A TCFormula 1

F1 | Rumor – Il retroscena dietro l’addio di Gino Rosato dalla Ferrari

Secondo Eurosport Francia, potrebbe essere Gino Rosato una delle famose “talpe” di Maranello, cioè coloro che sono spesso e volentieri andati a raccontare ai media le problematiche e i segreti della Ferrari.Rosato talpe Maranello

Secondo Eurosport Francia, Gino Rosato potrebbe essere una delle famose “talpe” di Maranello, cioè coloro che sono spesso e volentieri andati a raccontare ai media le problematiche e i segreti della Ferrari. Rosato ha salutato qualche settimana fa la Scuderia, ma forse in pochi si ricordano di lui proprio perché non si sapeva con esattezza il suo ruolo nel team. Definito come PR manager, in realtà non si è quasi mai visto al fianco del team comunicazione/marketing della rossa. In tanti hanno sempre visto in Rosato una figura mistica, portato in Ferrari nel lontano 1991. Questo pugno duro di Vasseur, di voler cambiare l’organigramma Ferrari, salutando anche figure poco chiare e magari poco utili, lo si è visto dai molto addii dell’ultimo periodo.


Leggi anche

F1 | Ferrari 2024: addio alle pance scavate per uniformarsi al concept Red Bull


Della presenza di una “talpa” in Ferrari se ne parla già da anni e secondo i giornalisti di Eurosport FR una di queste sarebbe proprio uno degli uomini che recentemente ha lasciato il team di Maranello. D’altronde i tedeschi di AMUS poche settimane fa avevano parlato dei timori di Vasseur riguardo a presunte fughe di notizie. “Ferrari ha un grosso problema: c’è un problema interno. Qualcuno sta facendo trapelare informazioni, come i dettagli contrattuali degli ingegneri. L’informazione sul contratto di Cardile è stata data alla stampa da alcuni dipendenti della Rossa”. Il giornalista tedesco ha ulteriormente spiegato: “Non voglio spingermi a dire che c’è una talpa alla Ferrari, ma qualcuno o qualche gruppo che ha una agenda propria all’interno della Scuderia“. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter