A TCFormula 1

F1 | Rumors dalla Germania – Aston Martin al livello di Red Bull con gli aggiornamenti a Silverstone?

Le voci giungono dalla Germania: in casa Aston Martin alcuni sarebbero fiduciosi di raggiungere le prestazioni Red Bull con gli aggiornamenti di Silverstone.

Dopo un Gran premio di Spagna sotto le aspettative, terminato senza podio, Aston Martin è tornata ai propri standard 2023 in Canada grazie a Fernando Alonso, autore di un pregevole secondo posto a Montréal. In casa Aston Martin l’ambizione non è però sopita: secondo rumors dalla Germania, raggiungere le prestazioni Red Bull con gli aggiornamenti di Silverstone potrebbe essere un obiettivo realistico per il team inglese.

f1 alonso aston martin redbull red bull aggiornamenti silverstone canada verstappen amus updates
(Photo by Zak Mauger / LAT Images) – Aston Martin al livello di Red Bull con gli aggiornamenti a Silverstone?

Al termine dell’ultimo weekend in Catalogna, il pilota asturiano aveva svelato il programma degli imminenti sviluppi sulla propria monoposto. Montréal e Northamptonshire erano le tappe evidenziate sul calendario: “Sarà importante anche per noi analizzare i nostri punti deboli e trasformarli in punti di forza. I nostri aggiornamenti arriveranno in Canada e a Silverstone”, rivelò il #14.

In Nord America l’Aston spinta dal 41enne di Oviedo ha concluso a circa 9 secondi dal leader Verstappen, pur dovendo alzare il piede per più di metà gara a causa di un problema “fantasma”.


Leggi anche: F1 | Mercedes alza ulteriormente l’asticella: pronto un pacchetto ancor più grande per Silverstone


Il mirino della scuderia britannica sembra sempre più puntato sulla Red Bull. A riportarlo è la testata tedesca Auto Motor und Sport.

Secondo il giornale teutonico tra le fila della scuderia di Lawrence Stroll ci sarebbe ottimismo, da parte di qualcuno, riguardo all’aggancio prestazionale al team di Milton Keynes, leader finora incontrastato del mondiale 2023.

Tra le colonne di AMuS si legge: “A quanto pare, i dati della galleria del vento e delle simulazioni sono così buoni che nel team c’è chi è fiducioso che l’Aston Martin possa arrivare al livello di Red Bull nel momento in cui si comprenderanno a fondo gli aggiornamenti. Alonso disse: ‘Saremo in grado di ottimizzare il pacchetto solo a Spielberg e Silverstone’“.

Le voci si riveleranno reali? Riuscirà Aston Martin a battagliare ad armi pari con Red Bull in Gran Bretagna? Come suggerisce Alonso, i primi indizi in tal senso potrebbero arrivare dal weekend in Austria, il cui esito potrebbe essere una cartina tornasole del livello di comprensione degli aggiornamenti del team inglese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter