Il nuovo contratto di Lewis Hamilton con Mercedes per oltre il 2023: indiscrezioni svelano cifre milionarie e altre clausole.
Lewis Hamilton correrà con Mercedes ancora nel 2023, ma è in trattative per firmare un nuovo contratto e prolungare la sua carriera in Formula 1.
Secondo indiscrezioni fornite da Sportune, riportate poi da Crash.net, dietro al nuovo accordo tra il pilota britannico e il suo team ci sarebbero cifre da capogiro ma anche diverse clausole. Nel dettaglio, il sito di affari sportivi ha svelato che Lewis Hamilton si è offerto di rimanere con lo stesso stipendio di 35 milioni di euro (31 milioni di sterline / 38 milioni di dollari) all’anno, ma riceverà uno stipendio di 45 milioni di euro (40 milioni di sterline / 49 milioni di dollari) all’anno.
Oltre a questo ci sarebbe da aggiungere un bonus di € 25 milioni (£ 22 milioni / $ 27 milioni) in caso di vittoria al Mondiale piloti; oltre a un contratto biennale, che lo terrebbe in Mercedes nel 2024 e 2025.
Sportune però avrebbe svelato un’altra richiesta di Hamilton alla Mercedes, ossia il suo impegno nel continuare a sostenere Mission 44, la sua fondazione. Il 7 volte campione del mondo investe ogni anno 8 milioni di euro (7 milioni di sterline / 9 milioni di dollari). Con il nuovo accordo, la cifra incrementerebbe fino a € 15 milioni (£ 13 milioni / $ 16 milioni).
Un contratto per restare in Mercedes fino a 50 anni?
Il suo nuovo contratto biennale scadrà quando Hamilton compirà 40 anni all’inizio del 2025. Il rapporto di Sportune entra nel dettaglio, e riporta che il pilota e Mercedes sarebbero in trattative per farlo restare nella scuderia in un ruolo speciale di ambasciatore. Hamilton vuole un impegno per 10 anni alla Mercedes.
I soldi guadagnati non vanno ovviamente tutti in tasca al pilota. Nel 2022, Hamilton è stato nominato il quinto filantropo più generoso della Gran Bretagna, come riportato dalla Sunday Times Rich List. Si riferisce che il pilota abbia donato 20 milioni di sterline nei 12 mesi precedenti, calcolati come il 6,7% del suo patrimonio netto.
Al momento le indiscrezioni sul nuovo contratto di Lewis Hamilton restano tali, in attesa di avere conferme o smentite.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter