George Russell sogna di vincere il Mondiale, ma è consapevole che dovrà aspettare e fa l’esempio di Michael Schumacher.
Michael Schumacher era stato ingaggiato dalla Ferrari nel 1996, ma ha dovuto attendere quattro anni prima di poter vincere il suo primo titolo con la scuderia italiana. Il tedesco si era già laureato due volte campione del mondo con la Benetton.
George Russell fa l’esempio del pluricampione tedesco ed è consapevole che, esattamente come lui, dovrà lavorare a fondo col suo team prima di poter agguantare un Mondiale.
Intervistato da Autoweek, Russell ha spiegato qual è il suo sogno con la Mercedes: diventare campione del mondo di Formula 1. Un obiettivo che accomuna qualunque pilota. L’inglese sa che non sarà facile; ci vorrà ancora qualche anno e duro lavoro.
“Quando Schumacher andò alla Ferrari passarono quattro anni prima di vincere un campionato”, ha affermato ad Autoweek. “Per tutti è il ragazzo dominante della Ferrari. Ha vinto tutto. Ma ci sono voluti quattro o cinque anni prima che ottenesse quel successo”.
Russell ha rinnovato il suo contratto con Mercedes fino al 2025, il che vuol dire che sarà compagno di squadra di Lewis Hamilton per altri due anni. Una convivenza non facile, se consideriamo che il pluricampione del mondo mira a vincere il suo ottavo titolo. E Russell vorrebbe vincere il suo primo.
Nel confermare il suo amore per la scuderia di Brackley, il giovane pilota inglese ha dichiarato di sentirsi in una sorta di matrimonio: “Siamo in questo viaggio insieme. Come una coppia sposata. Non vorrei essere da nessuna parte. La Mercedes è stata quella che ha creduto in me. Sono loro che mi hanno supportato.”
“Sento quasi in dovere di ricambiare la loro fiducia in me, con lealtà, dando il massimo e, infine, conquistando un campionato con loro: questo è il mio sogno e il mio obiettivo”, ha concluso George Russell.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter