Formula 1

F1 | Sainz blocca il mercato piloti, ma Ocon si muove e annuncia “diverse opzioni”

I piloti senza sedile sembrano essersi stancati di aspettare la decisione di Carlos Sainz per il 2025: tra questi Esteban Ocon, che ha annunciato di avere “diverse opzioni” sul tavolo.

Il futuro di diversi piloti, tra cui Esteban Ocon, è nelle mani di Carlos Sainz. Lo spagnolo è al primo posto nella lista di Williams, Alpine e Stake, che diventerà Audi nel 2026.

Tutti attendono la decisione del #55 della Ferrari, pronto a lasciare il team alla fine dell’anno per intraprendere una nuova avventura nella prossima stagione. Dove andrà, non è ancora dato sapere.

ocon alpine canada
Foto: Antonio Spina per F1inGenerale

Il suo nome è stato accostato a queste tre squadre sopra citate, con Alpine entrata nei giochi solo di recente. E sembra essere questa la destinazione di Sainz, il quale andrebbe quindi ad occupare il sedile lasciato vuoto da Ocon il prossimo anno.

Una volta che lo spagnolo avrà scelto il suo team per il 2025, tutte le tessere del puzzle andranno a comporsi in automatico. Esteban Ocon, però, non ha tempo di aspettare. Durante il media day, il pilota francese ha dichiarato di avere “diverse opzioni” per il prossimo anno che includono Haas e Stake.

“Onestamente non penso che sia il mio argomento preferito in cui parlare: preferisco correre in pista piuttosto che parlare di quello”, ha dichiarato Ocon quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse del mercato piloti.

“Ma sì, è sicuramente una cosa importante. È sempre stata una cosa molto sciocca in Formula 1, questi argomenti relativi al mercato piloti, ma è interessante quando entri in conversazione. Ed è interessante ascoltare le opinioni di personalità di alto livello su molte cose diverse.”

Ocon ritiene che la scelta di un team non ricada sempre solo sul comportamento del singolo pilota, ma soprattutto sulle sue prestazioni in pista. “Ho ancora speranza per questo sport”, ha concluso, lasciando intendere che nel 2025 correrà ancora in F1.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.