Ritrovata la competitività dopo un periodo complicato, la Ferrari vuole vincere anche a Singapore: l’obiettivo di Carlos Sainz è chiaro.
Dopo il pesante “zero” di Baku Carlos Sainz non perde la determinazione, anzi: a Singapore l’obiettivo dello spagnolo della Ferrari è chiaro.
Archiviato con l’amaro in bocca in weekend in Azerbaigian, Sainz ha subito l’opportunità di rifarsi. Singapore è alle porte e Carlos ne è felice: “A differenza di quella di Baku, la pista di Marina Bay mi piace davvero tanto. Non vedo l’ora di scendere in pista per verificare la nostra competitività.”
La volontà, per il #55 di Maranello, è quella di proporsi sul tracciato cittadino asiatico come serio candidato alla vittoria. “Il bello di questa F1 è che a seconda della pista e della sessioni in molti possono essere i più veloci. Spero che possa toccare a me, questa volta.”
“Dopo un periodo complicato sembra che abbiamo ritrovato la forma, anche se per averne la certezza dovremo attendere circuiti come Austin o San Paolo“, spiega il madrileno.
Leggi anche: F1 – Leclerc, frecciatina alla McLaren: “I nostri aggiornamenti? Non sono un mini DRS…”
Questa SF-24 appare però nuovamente pimpante, Sainz vuole sfruttare il momento positivo per bissare il trionfo del 2023. “Ho fatto simulatore, come sempre. Ho però anche riguardato nei dettagli come abbiamo gestito la gara dello scorso anno. L’obiettivo è chiaro: ripeterci.“
Lo spagnolo conosce bene la ricetta per essere competitivi a Marina Bay: “Qui è importante girare il più possibile per prendere confidenza con il circuito. Bisogna prepararsi bene per la qualifica, perché la posizione sulla griglia di partenza può fare la differenza tra giocarsi la vittoria e doversi accontentare di un piazzamento.”
“A fare la differenza sarà, ancora una volta, la cura dei dettagli”, spiega il futuro pilota della Williams. “Noi ci stiamo preparando per questo gran premio nel migliore dei modi.“
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter