A TCFormula 1

F1 | Sainz e il pre-contratto con Audi? La risposta dell’entourage dello spagnolo

Non tarda la risposta dell’entourage di Sainz rispetto ai rumors di un pre-contratto già firmato tra lo spagnolo ed Audi.

Sainz Audi
L’entourage di Sainz si è espresso sui rumors che vedrebbero lo spagnolo con un futuro in Audi. Credits: Scuderia Ferrari

Il contatto c’è stato. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Carlos Sainz avrebbe effettivamente avuto delle discussioni con Audi, ma la priorità per lo spagnolo è soltanto una: il rinnovo con Ferrari.

Il piano A è la Ferrari. Il piano B è la Ferrari e anche il piano C resta la Ferrari”, scherza un membro dell’entourage del madrileno.

La realtà è che, dopo le voci di un rinnovo ormai siglato tra Leclerc e la rossa, alcuni avrebbero voluto Carlos ormai ai margini del progetto di Vasseur. Nulla di tutto ciò. Il manager francese, tenendo fede alla linea inaugurata da inizio campionato, per il momento non intende discutere del rinnovo dei suoi piloti.

Ma, se dalle vie ufficiali non filtra nulla, i rumors corrono. Ecco che dunque, come nel caso del monegasco, pare che Ferrari offrirà a Sainz un prolungamento di contratto. Non è dato conoscere cifre e tempistiche, ma sembra che Carlos resterà in rosso almeno sino al 2026, anno in cui è prevista l’introduzione dei nuovi regolamenti.

Per quanto riguarda Audi, non è segreto che il futuro team di casa Ingolstadt si stia già muovendo sul mercato. Difficilmente i piloti titolari dei quattro anelli saranno gli attuali Alfa Romeo Zhou e Bottas. Ecco che, allora, i tedeschi non vogliono arrivare impreparati.

Accostare Sainz ad Audi viene quasi naturale, soprattutto considerando lo stretto legame che lega il padre Sainz Sr con il marchio teutonico. Detto questo, Carlos non ha mai negato di voler proseguire la sua avventura in Ferrari. Non resta, dunque, che aspettare e capire se la coppia in rosso resterà tale anche in futuro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter