Formula 1

F1 | Sainz e quel desiderio di essere sorpassato da Verstappen: “Facciamo cambio?”

La P2 non soddisfa un Sainz che avrebbe voluto partire… indietro: lo scherzo con Verstappen in conferenza stampa in Messico.

Seconda posizione insperata e forse anche “indesiderata”: Carlos Sainz scherza nel post-qualifica del Messico con Verstappen in conferenza stampa.

f1 sainz verstappen ferrari quali qualifiche gara gp leclerc griglia partenza messico mexico mexicogp
Foto: ferrari.com

La partenza sarà una fase cruciale, ancora più del solito, del Gran Premio del Messico. Le due Ferrari scattano davanti a tutti e, con due vetture, vogliono provare ad arrivare in testa in curva 1.

Tra la linea di partenza e la prima staccata la distanza non è breve e l’avversario alle spalle è di quelli ingombranti. I circa 800 metri di distanza che i ferraristi percorreranno in Messico temendo un insidioso Verstappen alle proprie spalle saranno fondamentali per corsa e strategia.

Negli anni la partenza messicana ha dimostrato spesso come la prima fila non sia una certezza di vantaggio e, talvolta, partire dietro può rappresentare una ghiotta chance di prendere la scia all’avversario, specialmente se partendo sul lato gommato.


Leggi anche: F1 | Nessuna penalità: Verstappen scagionato da Leclerc e Sainz?


A tal riguardo hanno scherzato Carlos Sainz e Max Verstappen nella conferenza post-qualifica in Messico. Lo spagnolo ha fatto fatica a fare pronostici sul via: “Credo sia impossibile fare previsioni.”

“L’unica cosa che posso dire è che partirò sul lato che probabilmente sarà sporco. Questo fattore qui potrebbe fare una grande differenza”, ha spiegato. Poi ha raccontato la “quasi-speranza”, scherzando:Mi aspettavo quasi che Max mi battesse e mi permettesse di partire terzo. Avrei avuto uno scatto migliore in partenza”, ha detto sorridendo.

Verstappen ha risposto con una battuta: “Vuoi fare cambio?”, e Sainz ha replicato scherzosamente: “Sai, sto considerando l’idea!”

“Penso che sarà una partenza divertente fino a curva 1. Credo che Max andrà all’attacco; tenteremo tutti di prendere una scia, è sempre una bella bagarre fino a curva 1 qui”, ha concluso Sainz.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter