Formula 1

F1 | Sainz in Mercedes nel 2025? L’annuncio potrebbe arrivare a breve

Carlos Sainz sarebbe sul punto di firmare con la Mercedes: in questo modo lo spagnolo si assicurerebbe un sedile per il 2025.

È l’uomo del momento: Carlos Sainz, vincitore del GP d’Australia, potrebbe aver trovato un posto in Mercedes nel 2025. Nel corso delle ultime settimane, sono diversi i top team che si sono interessati allo spagnolo.

Dalle stesse Frecce d’Argento (il suo entourage era stato visto insieme a Toto Wolff nel paddock), alla Red Bull (con tanto di complimenti da parte di Christian Horner e Helmut Marko), tutti lo vogliono.

Credits: Scuderia Ferrari su X

E dopo aver messo a segno un altro podio per la Ferrari, ora, potrebbe esserci finalmente una risposta al futuro del pilota Ferrari. Carlitos, ricordiamo, il prossimo anno cederà il posto a Lewis Hamilton.

Stando a voci dal paddock, il mercato piloti è pronto a ricevere un forte scossone. Infatti, Sainz sarebbe in procinto di firmare con la Mercedes per il 2025. Anzi, l’offerta sarebbe già sul tavolo. Manca solo l’annuncio dal diretto interessato.

Se ciò si rivelasse vero, il prossimo anno il pilota #55 diventerebbe il nuovo compagno di squadra di George Russell, dando vita a una convivenza non proprio facile. Il britannico è considerato il futuro delle Frecce d’Argento, e il suo obiettivo è quello di vincere un mondiale. Lo stesso che si è prefissato Carlos Sainz.

Ad alimentare le voci del clamoroso passaggio in Mercedes, c’è anche Will Buxton: “All’inizio del weekend, è stato Toto [Wolff] a dire che ci sarà un annuncio da parte di un pilota, che avrebbe firmato il suo nuovo ingaggio” e ciò potrebbe avvenire nelle prossime due settimane. “Credo si tratti di Carlos.”

Restiamo ovviamente in attesa di aggiornamenti, quindi vi invitiamo a prendere tale indiscrezione con le pinze. Il mercato piloti ha sempre riservato molte sorprese e colpi di scena.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter