Leclerc rivela come Sainz si sia confidato con lui in merito al suo futuro post Ferrari, e se lo abbia aiutato a scegliere la Williams.
Scegliere un nuovo team è stato difficile per Carlos Sainz, e Charles Leclerc ha raccontato del periodo particolare affrontato dal suo compagno di squadra.
Quando la Ferrari ha annunciato Lewis Hamilton per il 2025, il madrileno si è ritrovato improvvisamente appiedato. Da lì sono iniziati mesi di trattative intense, in cui il #55 si è diviso tra le attività in pista e le scelte per il suo futuro.

Nelle interviste dedicate ai media alla vigilia del weekend in Olanda, dove era presente anche F1InGenerale, Charles Leclerc ha raccontato in che modo ha supportato il suo compagno di squadra.
“Ho un rapporto molto buono con Carlos. Tuttavia, quando si parla di prendere questo genere di decisioni, ovviamente, non sono la prima persona con cui lui parla”, ha ammesso. “Più che altro ne discuteva con suo padre, col suo team. Ma ne abbiamo parlato. A volte mi chiedeva cosa avrei fatto al suo posto, e questo genere di discussioni.”
Al di là del rapporto tra piloti, i due rimangono comunque rivali sulla pista. “Allo stesso tempo siamo rimasti avversari. Quindi si tratta sempre di bilanciare la nostra amicizia con questi momenti in cui lui si apre con me.”
Per quanto riguarda il suo futuro, e la decisione sul suo prossimo team, Sainz “ne ha parlato di più col suo team, il che è assolutamente normale”, ha proseguito Leclerc. “Quindi sì, abbiamo avuto queste conversazioni, ma sono abbastanza sicuro di non aver affatto influenzato la sua scelta“, ha concluso il monegasco.
Carlos Sainz ha annunciato la sua nuova avventura in Williams a fine luglio tramite un messaggio sui social. Il madrileno ha anche raccontato anche come James Vowles l’abbia convinto ad abbracciare il suo progetto, e i lunghi mesi di trattative.
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter