Formula 1

F1 | Sainz in Williams: l’annuncio potrebbe arrivare al GP di Spagna?

Alcune voci dal paddock danno ormai per certo l’arrivo di Carlos Sainz in Williams il prossimo anno, e l’annuncio potrebbe essere dato in occasione del Gran Premio di casa dello spagnolo.

Altro che Mercedes o Red Bull: la prossima destinazione di Carlos Sainz sembra essere proprio la Williams. Sono ormai diverse le voci che vedrebbero lo spagnolo arrivare nel team inglese nel 2025. Avevamo già accennato in precedenza di questa possibilità, ma ora sembra che l’ipotesi sia diventata concreta.

Credits: Scuderia Ferrari

Secondo quanto riportato da Joe Saward sul suo ormai famoso blog di Formula 1, la Mercedes è intenzionata a prendere Kimi Antonelli per il dopo Lewis Hamilton, mentre Red Bull dovrebbe riconfermare Sergio Pérez (nonostante il KO a Monaco).

Rimane fuori dai giochi Audi, ma sono in tanti a ritenere che non sia un programma abbastanza competitivo per la Formula 1. Andare nella casa degli Anelli significa accettare un progetto a scatola chiusa, che non può garantire il successo. E vedendo la precaria situazione in Sauber, non possiamo che acconsentire.

Per questo motivo, Sainz potrebbe scegliere la Williams per la sua nuova avventura post Ferrari. Come nota Saward, il team guidato da James Vowles sta risalendo gradualmente, anche se i progressi sono minimi. Tuttavia, nel 2026 avrà motore Mercedes a disposizione e ciò potrebbe aiutare molto il team in ottica campionato.

Sainz potrebbe quindi aver pensato a lungo termine. Inoltre, la Williams gli avrebbe offerto un contratto di due anni (2025 e 2026), con l’opzione di scegliere se proseguire la sua avventura, oppure provare qualcos’altro.

Se la trattativa andasse in porto, l’annuncio di Carlos Sainz in Williams potrebbe avvenire in occasione del Gran Premio di casa del pilota, ossia in Spagna. Ovviamente si tratta di indiscrezioni. Bisognerà continuare a tenere d’occhio il mercato piloti.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.