Formula 1Interviste F1

F1 | Sainz ottimista: “Ferrari ritroverà la strada, abbiamo capito dove abbiamo sbagliato”

Carlos Sainz, che ha terminato la gara a Silverstone in quinta posizione, è positivo e crede che la Ferrari riuscirà a tornare al top.

Per Carlos Sainz è stato tutto sommato un weekend positivo a Silverstone: la sua Ferrari ha conquistato il quinto posto e ha anche guadagnato il punto addizionale del giro veloce.

La strada è ancora lunga, e a Maranello ne sono consapevoli, ma la gara in Gran Bretagna può – e deve essere – un punto di partenza per ricominciare da zero.

notizie oggi 4 luglio f1 pillole bearman haas ferrari silverstone gran bretagna
Carlos Sainz in pista a Spielberg – Scuderia Ferrari

Ai microfoni di Sky Sport F1, il madrileno ha confessato che il Gran Premio era esattamente come se lo aspettava. “Ho provato a tenere Piastri davanti nel DRS, ma erano troppo veloci e non sono riuscito a stare lì. Da lì in poi onestamente è stata una delle gare più belle e più buone che abbiamo fatto da quando sono in Ferrari. Tutte le chiamate ai box, di stare fuori con le slick, e di pittare con la hard alla fine le abbiamo fatte bene.”

C’è un po’ di rammarico nelle sue parole, poiché a mancare era la velocità. Infatti “con le slick siamo riusciti a prendere Max quando le condizioni erano miste. Pensavo che il podio fosse possibile, ma dopo full wet non eravamo veloci.”

La strategia ha funzionato per Carlos Sainz, ma lo stesso non si è potuto dire per il suo compagno di squadra Charles Leclerc. Un’altra gara sofferta, un’altra gara fuori dalla zona punti.

La Ferrari può davvero riprendersi? “La strada si ritrova. Abbiamo capito dove abbiamo sbagliato, ha sottolineato Sainz con tanto ottimismo. “Adesso serve un po’ di tempo in galleria e a casa per sistemare il pacchetto nuovo che ci porta veramente performance e non i problemi che abbiamo avuto in gara.”

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.