Carlos Sainz mette nel mirino Fernando Alonso per la sua lotta nel mondiale piloti.
Carlos Sainz può superare Fernando Alonso nel mondiale piloti? Con un’Aston Martin ormai in caduta libera, la Ferrari si ritrova a lottare con la Mercedes per il secondo posto nel costruttori.
Dopo il clamoroso ko del team inglese, fuori al Q3 con entrambi i piloti (Stroll e Alonso), Sainz mette nel mirino il connazionale.
Se non avesse perso la gara del Qatar, dove non è potuto partire a causa di un guasto tecnico sulla vettura, la strada per il pilota #55 sarebbe stata più semplice. E invece:
“Senza il Qatar, ho pensato di potercela fare. Dopo quanto successo… Perdere una gara è dura. Sono un sacco di punti persi. Ci proverò ancora“, ha affermato Sainz ai microfoni della Formula 1.
“Non con Fernando, o con Lewis, o qualcun’altro. Lo farò per me. Darò tutto, spingerò fino alla fine dell’anno come faccio sempre”, ha proseguito, aggiungendo la sua necessità di terminare la stagione al massimo della forma.
Specialmente dopo le gare prima del Qatar. Il primo riferimento è ovviamente a Monza, dove ha messo a segno la pole position e ha lottato con le Red Bull fino alla fine, conquistando un podio. Il secondo è ovviamente la splendida performance nel weekend di Singapore, dove è stato dominatore assoluto con una pole e la prima vittoria dell’era Vasseur in Ferrari.
“Voglio solo tornare a com’ero prima e continuare a divertirmi con questa macchina”, ha concluso nell’intervista.
Carlos Sainz ha buone possibilità di riuscita ad Austin, dato che Fernando Alonso partirà diciottesimo. Il madrileno scatterà dalla quarta casella nella gara di domenica e sarà fondamentale riuscire a finire almeno nella top 5 e davanti alle Mercedes, così da accorciare la distanza da quest’ultima.
Potete guardare l’intervista a questo link video.
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter