Sainz analizza i problemi della Ferrari a Silverstone, rammaricandosi per la Safety Car: avrebbe concluso davanti a Leclerc?
Intervenuto ai microfoni di Dazn Spagna, Carlos Sainz ha analizzato la gara di Silverstone, osservando con un po’ di rammarico l’uscita in pista della Safety Car che, secondo Carlos, potrebbe avergli negato la possibilità di finire davanti al compagno Charles Leclerc.
La Ferrari trova nella pista di Silverstone un palcoscenico difficile da calcare. Il Cavallino fatica nella domenica britannica: “È chiaro, il ritmo di gara è qualcosa che dobbiamo ancora migliorare, ancor di più guardando il vento che abbiamo avuto in curva 4 e 7. Sappiamo che è il nostro punto debole e vogliamo migliorarlo.“
“Sensazioni contrastanti”, ha definito il madrileno i sentimenti post-gara. “All’inizio sembravamo messi bene, ma presto abbiamo capito che Mercedes e McLaren erano più veloci di noi.”
Leggi anche: F1 | Silverstone indigesta, Leclerc: qualche dubbio sulla strategia, ma il problema è un altro
Carlos Sainz ha concluso la corsa alle spalle del compagno Charles Leclerc, ottenendo un solo punto in terra britannica. Lo spagnolo, a Dazn ES, ripercorre con un po’ di rammarico le fasi che hanno portato alla Safety Car: “Se avessi fatto la sosta per mettere le soft sarei uscito dalla pit-lane decimo. Sarebbe stato comunque davvero difficile superare le altre vetture. È quello che è, forse senza la Safety Car avrei potuto sorpassare Charles perché ero più veloce, ma è quello che è.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter