F1 | Sainz “scaricato” dalla Williams? Jenson Button svela un particolare

Jenson Button, ambasciatore Williams, ha svelato che il team di Grove ha già “scaricato” Carlos Sainz.

Una settimana movimentata per Carlos Sainz, che testerà per la prima volta la Williams del 2025 durante i test pre-stagionali in Bahrain. Nella giornata di ieri, lo spagnolo è stato anche scelto come successore di Sebastian Vettel nel ruolo di direttore della Grand Prix Drivers’ Association.

Credits: Williams Racing

L’ex pilota Ferrari ha già completato un primo shakedown della Williams FW47 a Silverstone, dove la squadra guidata da James Vowles ha presentato la vettura. L’ingaggio di Sainz è stato fortemente voluto dal team principal, che lo scorso anno ha avviato lunghe trattative pur di averlo.

Jenson Button, ambasciatore Williams, ha sottolineato come l’arrivo del madrileno si sia già fatto sentire a giudicare dai piccoli cambiamenti che ha apportato. Nel podcast Fast and Curious, il campione del mondo di Formula 1 ha svelato che la scuderia di Grove non si è fermata e ha già “scaricato” l’ex ferrarista.

Ovviamente non nel senso letterale del termine. Scherzando su come le conoscenze di Sainz siano fondamentali per la crescita del team, la Williams avrebbe effettuato un “download” di tutto ciò che ha appreso in quattro anni in Ferrari.

“Quella di [Sainz e Alex Albon” è una grande line-up. In base a ciò che Carlos e il team hanno detto, hanno effettuato un ‘download’ su di lui negli ultimi mesi”, ha spiegato Button. “Stanno cercando di estrarre tutta la sua esperienza maturata lavorando in McLaren e in Ferrari negli ultimi anni. E’ sempre interessante sapere come gli altri team hanno gestito le loro cose.”

“Credo sia stato un po’ uno shock per lui venire a Silverstone in febbraio per il lancio [della macchina]. Probabilmente tanta meno pasta nel suo stomaco di quanta ne era abituato”, ha poi scherzato.

Sainz, l’obiettivo è vincere con la Williams

Lo spagnolo ha lasciato la Ferrari al secondo posto nel mondiale costruttori, affermando che il Cavallino era pronto per poter vincere il campionato. La Williams, invece, è scivolato in penultima posizione in classifica e Carlos Sainz è consapevole che sarà un’impresa difficile riuscire anche solo ad ottenere una top 5 quest’anno.

In ogni caso, per il numero 55 sarebbe “il momento di maggior orgoglio” se riuscisse a riportare la Williams agli antichi splendori“Voglio vincere. Arrivo alla Williams per provare ad aiutare nel processo di recupero verso la vetta della classifica nel più breve tempo possibile. Credo di poter dare una mano in questo. La sfida mi motiva”, ha dichiarato in una recente intervista.

“Se un giorno salirò sul podio o vincerò con la Williams, quello sarà sicuramente il momento di cui sarò più orgoglioso”.

Crediti immagine di copertina: Williams Racing

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento