Carlos Sainz Sr, impegnato nella Dakar, ha avuto modo di parlare anche della Ferrari e delle prospettive per la stagione 2024
Carlos Sainz Sr vuole far sentire il suo supporto alla Ferrari ancor prima che la stagione 2024 cominci. Il campione spagnolo è attualmente impegnato nella Dakar e ha attualmente 20 minuti di vantaggio con tre tappe da disputare. Se dovesse vincere, sarebbe il suo quarto trionfo nel campionato di rally.
Proprio in questa occasione è stato chiesto a Sainz padre cosa ne pensasse della Ferrari e della stagione che sta per iniziare. “Ho molta fiducia nella Ferrari, spero proprio che questa nuova monoposto sia molto meglio della SF-23. Potrebbero aver trovato la quadra per fare quel passo in più che è mancato fino a questo momento” ha dichiarato lo spagnolo.

Nonostante la vittoria di suo figlio a Singapore sia stato l’unico trionfo non Red Bull, Sainz non ha mai negato i grossi limiti della monoposto di Maranello. Ma sembra che il lavoro di sviluppo e il nuovo progetto possano rivelare delle sorprese positive.
Leggi anche: F1 | Perché il rinnovo di Wolff è una brutta notizia per Ferrari e Red Bull?
Poi ha speso parole al miele il numero 55. “Credo che mio figlio sia un grande pilota, continua a crescere e a maturare. Ci sono tanti piloti che ad un certo punto non vanno più avanti, ma lui non è così. Nonostante sia ancora molto giovane, è già un pilota esperto e può migliorare ancora. Per questo credo che possa fare molto bene con la Ferrari” ha proseguito il tre volte campione della Dakar.
In seguito uno sguardo alla sua competizione. “Sta andando tutto molto bene, ma siamo in tanti ad essere competitivi. La mia Audi sta andando molto bene ovunque, nonostante le dune e tutte le altre parti abbastanza complesse. Avere una macchina ambivalente è particolarmente imprescindibile. Ma sono soddisfatto di quanto visto fino ad ora” ha poi concluso il pilota spagnolo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter