Il commovente abbraccio tra Sainz Sr. e suo figlio Carlos al termine della Dakar 2024, vinta dal padre.
Sainz Sr. vince la Dakar 2024, e c’è tutta la famiglia a festeggiarlo, ma a colpire è un particolare momento col figlio Carlos.
A 61 anni, “el Matador” (così lo chiamano in Spagna) conquista un altro titolo, che era un po’ preannunciato. Dopo il ritiro dell’avversario Sébastien Loeb, il madrileno è andato dritto spedito verso la meta. Per papà Sainz si tratta del suo quarto titolo nella categoria.

Tutta la Spagna in festa e, al traguardo, c’erano anche i suoi familiari. Dalla moglie Reyes al figlio Carlos Sainz Jr. E proprio tra lui e il padre c’è stato un tenero momento: Carlitos ha aiutato suo padre a scendere dall’auto, e poi i due si sono abbracciati. In sottofondo, le urla dei tifosi che accoglievano il vincitore.
Anche lo scorso anno, la famiglia si era riunita per supportare il campione del mondo di rally, impegnato in un’altra competizione.
Il rapporto speciale
Tra padre e figlio c’è un rapporto molto speciale. Sainz ha sempre parlato di come suo papà svolgesse due ruoli nella sua vita: quello di genitore e quello di grande motivatore.
“E’ una forza della natura, non si ferma mai”, aveva dichiarato suo figlio in un’intervista pubblicata sul sito Ferrari all’inizio del 2022. “Ti spinge continuamente a superare i tuoi limiti.”
“Il mio legame con lui è sempre stato molto intenso. Mio padre non sa stare fermo. Per me, come bambino, ha sempre significato spingermi a fare di più. Quando ho iniziato per la prima volta a fare karting, mi ha supportato e motivato. Ha accettato il fatto che non avrei seguito le sue orme nel rally.”
Potete vedere il momento padre e figlio in questo video qui sotto:
https://twitter.com/FormulaDirecta/status/1748265303551684658
Crediti immagine di copertina: FormulaDirecta su X.com
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter