Sainz vuole il rinnovo con la Ferrari e conferma il suo desiderio di far parte di un progetto a lungo termine.
Ormai non è più un segreto che Carlos Sainz sogna il rinnovo in Ferrari. Per lo spagnolo, autore di una splendida gara in Austria (ma penalizzato dai track limits), restare col team di Maranello sarebbe un traguardo importantissimo.
Lo ha ribadito più volte, anche se per ora Vasseur ha dichiarato di non aver parlato né con lui né con Charles Leclerc di un prolungamento di contratto.
Nel corso di un’intervista con Channel 4 TV, al termine del GP d’Austria, Sainz ha confermato la volontà di restare nel team della Rossa, parlando anche di “conti in sospeso”:
“Credo che restare in Ferrari sia la mia priorità numero uno. Sto bene qui e mi sento felice. Inoltre credo che abbiamo un sacco di conti in sospeso”. Il pilota ha specificato a cosa si riferisse: “Specialmente se riusciamo a ribaltare questa situazione e diventare di nuovo veloci e competitivi.”
Per Carlos Sainz essere in Ferrari vuol dire “far parte di questo progetto a lungo termine”. Il prossimo passo da fare sarà quello di “ovviamente mi metterò in contatto con la Ferrari e vedrò cosa succede.”
Lo spagnolo ha chiuso il weekend a Spielberg con un terzo posto nella sprint race di sabato, e un sesto nella gara di domenica. In teoria, il pilota #55 era arrivato quarto, dopo una dura battaglia per la posizione con Sergio Pérez, che ha poi avuto la meglio grazie alla potenza della sua Red Bull.
Tuttavia, la FIA ha accolto il reclamo della Aston Martin sui track limits superati dai piloti, molti dei quali sono stati penalizzati e hanno perso le loro posizioni originarie. Tra loro, anche Sainz, sanzionato con 10 secondi, che lo hanno fatto scivolare dal quarto al sesto posto.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter