Sainz parla del rapporto con Leclerc e delle aspettative con la Ferrari per il 2024.
Carlos Sainz ha parlato a ruota libera del rapporto con Charles Leclerc e delle aspettative con la Ferrari nel 2024.
Dopo la spettacolare battaglia a Monza per il podio, i due compagni di squadra si sono detti compiaciuti e divertiti dalla lotta in pista, che normalmente avviene in Formula 1.
In occasione del weekend di Singapore, Sainz è tornato a parlare del rapporto con il monegasco, spegnendo qualsiasi voci su un presunto astio tra i due. “Il mio compagno di squadra ideale? Per ora Charles è quello con cui mi trovo meglio”, ha spiegato in un’intervista con La Stampa. “Abbiamo un rapporto molto buono fuori e dentro la pista.”
Lo spagnolo ha evidenziato come in passato si sia trovato bene con ogni compagno di squadra, in particolare con Lando Norris nel periodo McLaren. “Chiunque sia, a me sta bene”, ha specificato.
Il prossimo anno sarà decisivo per il Cavallino?
Con il Mondiale 2023 che sta per giungere al termine, lo sguardo è ormai rivolto al prossimo anno. Sainz ha fissato gli obiettivi Ferrari per il 2024. In primis, tornare a vincere e provare a lottare per il Mondiale, che manca dal 2008.
“L’obiettivo è riuscire a essere competitivi già l’anno prossimo. Il 2023 è servito a inquadrare i problemi, ma i risultati sono stati una delusione”, ha spiegato lo spagnolo #55.
Con la Red Bull che ha fatto passi da gigante, Sainz fa una promessa ai fan della Rossa: “Nel 2024 vogliamo lottare di nuovo per vincere. Poi è da vedere se conquisteremo il titolo, però almeno dobbiamo provarci”, ha concluso il pilota.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter