Formula 1Interviste F1

F1 | Sainz, uomo di squadra: “Felice di vedere Leclerc vincere a Monaco e condividere il podio con lui”

Sainz si è detto felice di condividere il podio con Leclerc, vincitore del GP di Monaco per la prima volta in carriera.

Carlos Sainz ha solo belle parole a fine gara per Charles Leclerc, vincitore a Monaco per la prima volta in carriera. Il pilota #16 della Ferrari non ha mai avuto fortuna nel suo Gran Premio di casa, dato che succedeva sempre qualcosa che gli impediva di arrivare a podio, o addirittura di terminare la gara.

Credits: Scuderia Ferrari su X

Lo spagnolo ha invece tagliato il traguardo in terza posizione, non riuscendo ad avvicinarsi quanto più possibile a Oscar Piastri, che ha finito il GP al secondo posto.

Poteva finire molto peggio per Sainz. Infatti, dopo un contatto al via proprio con il pilota McLaren, il #55 è stato rilegato in fondo alla griglia. Una bandiera rossa, causata da Pérez e Magnussen nelle retrovie, ha permesso a Carlitos di ripartire in terza posizione, e quindi la gara è ricominciata praticamente da zero.

“Era davvero al limite quella partenza e ho avuto bruttissima sensazione nel primo giro che, fortunatamente, è diventata una sensazione bellissima, dopo mi è stata restituita la terza posizione”, spiega Sainz ai microfoni della Formula 1 per le interviste a fine gara.

“Il passo gara era buono come ci aspettavamo, ma era impossibile superare in queste strade. Sono estremamente contento di vedere Charles vincere il suo Gran premio di casa, prosegue il madrileno, parlando del suo compagno di squadra. “Ha guidato bene per tutto il weekend. Sono felice di condividere questo podio con lui.”

Ad un certo punto della gara, Sainz si è avvicinato molto a Piastri, mettendogli pressione. Alla fine, però, non si è concretizzato il sorpasso: “Abbiamo messo Oscar sotto pressione, ma non c’era abbastanza margine per tentare il sorpasso.”

Crediti immagine di copertina: X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.