Formula 1

F1 | Sainz-Williams: se salta l’accordo, c’è il piano B: ecco l’alternativa allo spagnolo

Carlos Sainz potrebbe correre con la Williams il prossimo anno, ma se l’accordo non viene raggiunto, il team di Vowles ha già pronto il sostituto.

Carlos Sainz andrà davvero in Williams? Il futuro dello spagnolo per il 2025 non è ancora stato delineato e inoltre è spuntato un altro contendente. Durante il GP di Spagna è emerso che la Alpine sarebbe interessata ad ingaggiare l’attuale pilota Ferrari.

Credits: F1InGenerale

Flavio Briatore, consulente al team francese, è stato avvistato mentre parlava col padre di Sainz nel paddock a Barcellona. Ciò non ha fatto altro che alimentare le voci secondo cui la squadra di Enstone potrebbe offrire un sedile al madrileno per il prossimo anno. C’è anche Audi che continua a corteggiare Carlos Jr.

Quale destinazione sceglierà il pilota #55 per la sua nuova avventura post Ferrari? Un annuncio “potrebbe essere” fatto prima del Gran Premio d’Austria, così ha lasciato intendere il diretto interessato. E se la Williams rimane la scelta più sensata, una nuova indiscrezione pare affermare il contrario.

Secondo la pubblicazione Blick, qualora Carlos Sainz decidesse di rifiutare la proposta, la Williams avrebbe già il suo sostituto. Felipe Drugovich e Valtteri Bottas sarebbero i candidati ideali per sostituire Logan Sargeant, che lascerà la Formula 1 alla fine dell’anno.

Il finlandese ha pochissime possibilità di tornare nel team con il quale è salito a podio per nove volte, tra il 2013 e il 2016. Il giovane brasiliano, (24 anni) invece, attualmente pilota di riserva in Aston Martin, è il più quotato. Drugovich ha partecipato a diverse prove libere. Nel 2023, ai test pre-campionato in Bahrain, ha sostituito Lance Stroll, che non ha potuto scendere in pista a causa di un infortunio.

Al contrario, se l’accordo tra Sainz e la Williams dovesse andare in porto, lo spagnolo diventerebbe il nuovo compagno di squadra di Alexander Albon.

Crediti immagine di copertina: F1 In Generale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.