Logan Sargeant ha raccontato di aver sempre saputo dell’arrivo di Carlos Sainz in Williams, mentre svela cosa ne sarà di lui il prossimo anno.
Con Carlos Sainz in Williams dal prossimo anno, Logan Sargeant dovrà fare altro. O meglio, lasciare la Formula 1 sembra essere la scelta più ovvia, dato che i sedili sono rimasti contati.
Parlando con i giornalisti in Olanda nella giornata dedicata alle interviste, a cui era presente anche F1 In Generale, il pilota americano ha raccontato quali alternative ha per il 2025. La sua attenzione è al momento focalizzata sul correre bene in queste restanti gare che gli restano in Williams.
Quando gli è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione l’idea di restare come pilota di riserva, Sargeant ha risposto: “Dipende”.
Sebbene l’americano non abbia fornito altri dettagli su cosa potrebbe riservargli il futuro, nei mesi precedenti aveva espresso il suo interesse a rimanere in Formula 1. Ovviamente qualora ci sia la possibilità.
Per quanto riguarda l’ingaggio di Carlos Sainz da parte della Williams, Sargeant ha ammesso di averlo sempre saputo. Pertanto non ne è rimasto sorpreso:
“Ovviamente era abbastanza pubblico che stessero cercando con tutte le loro forze di prenderlo”, ha affermato ai media. “Penso che alla fine non cambi nulla [per quest’anno, ndr]. Ho ancora 10 gare da disputare e guidare al meglio delle mie possibilità. Lo farò per le persone che lavorano duramente per me, i miei meccanici, i miei ingegneri. E spero di renderli orgogliosi”.
Sargeant è il primo ad ammettere che il suo secondo anno in Williams non è stato all’altezza delle aspettative. “Penso che la prima metà della stagione non sia stata la migliore nel complesso”, ha osservato.
“Per quanto riguarda il team, stiamo ovviamente cercando la prestazione. Abbiamo gli aggiornamenti che arriveranno questo fine settimana, quindi siamo fiduciosi e ottimisti che ci porteranno avanti. Ci spingeranno nella giusta direzione, e, probabilmente, ci renderanno più competitivi. Speriamo che funzionino. Dovremo aspettare e vedere”, ha concluso.
Crediti immagine di copertina: Williams Racing su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter