Formula 1Interviste F1

Scandalo FIA, Ben Sulayem ancora nell’occhio del ciclone: “Non ho nulla da nascondere”

Mohammed Ben Sulayem, Presidente della FIA, è ancora nell’occhio del ciclone per lo scandalo legato a Las Vegas.

Scandalo nella FIA, Ben Sulayem esce di nuovo allo scoperto e si difende. Il Presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile è da mesi nell’occhio del ciclone. Su di lui si è abbattuto il caso Las Vegas, quando è stato accusato di aver intralciato l’organizzazione dell’evento, così come le ritorsioni delle accuse ai coniugi Toto e Susie Wolff.

Scandalo FIA, Ben Sulayem ancora nell'occhio del ciclone: "Non ho nulla da nascondere"
Mohammed Ben Sulayem ritratto con il Presidente dell’ACO – @Ben_Sulayem on X

L’attività in pista pare aver (finalmente) oscurato gli scandali di contorno. Difficile dimenticare, però, ciò che è avvenuto negli scorsi mesi. Specialmente se il protagonista è il Presidente della FIA, l’organizzazione che gestisce le operazioni in Formula 1. Mohammed Ben Sulayem era stato accusato, fra le altre cose, di aver cercato di ostacolare l’omologazione del circuito di Las Vegas, nel 2023.

Magari si fosse trattato di semplici accuse – ha raccontato Ben Sulayem ai media, in occasione del Gran Premio della Cina, come riportato da AFP – Sono stato già condannato dall’opinione pubblica. Ma io non ho nulla da nascondere. Sono fiero del lavoro portato a termine“.


Leggi anche: Andrea Stella, McLaren: “Ferrari? Ecco come li abbiamo battuti in Cina”


Mohammed Ben Sulayem era anche stato accusato di aver interferito nei risultati del Gran Premio dell’Arabia Saudita, sempre nel 2023. Le motivazioni non sono chiare, ma sarebbe tutto riconducibile al braccio di ferro fra Federazione e FOM. Una lotta riaccesa dalle accuse di potenziale conflitto d’interessi rivolte a Susie Wolff, poi subito ritirate con un clamoroso autogol da parte della FIA stessa.

La FOM è una nostra partner, non ho alcun problema – continua Mohammed Ben SulayemVoglio continuare a fare affari con loro. Posso camminare a testa alta, guardarti negli occhi e dire che sono uno sportivo e, in quanto tale, rispetto le regole“.

Foto Copertina: Ben_Sulayem on X

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter