Pirelli ha ufficializzato le mescole scelte dai team per il Gran Premio di Canada: C3 come hard, C4 come medium e C5 come soft. Hamilton e Scuderia Ferrari puntano su gomme medium, Bottas e Red Bull più dubbiosi sul da farsi. Ci si aspetta una grande prova di forza su questa pista da parte delle Rosse per l’importanza del fattore power unit. Gomme GP Canada
Nel weekend del 9 giugno la Formula 1 farà tappa in Canada. Pista ormai consolidata nel programma del massimo campionato automobilistico e nota per la facilità con cui si vanno a sfiorare i muri a filo dei cordoli in molte curve del tracciato. Pirelli ha oggi reso note le gomme scelte dai piloti per il GP di Canada.
Ferrari ha scelto mescole identiche per entrambi i piloti: 7 treni di C5, 5 di C4 e 1 di C3. Differenti anche se di poco le scelte dei due piloti Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Il leader del campionato piloti opta per una mescola medium in più rispetto al compagno di squadra, mentre entrambi 8 treni di C5 soft.
Red Bull in stile cavallino non differenzia le strategie fra i suoi piloti scegliendo: 7 treni di C5, 4 di C4 e 2 di C3.
Renault e Haas seguono la linea decisionale delle due frecce argento con differenziazione fra i loro driver. Hulkenberg e Kevin Magnussen scelgono di portare due treni di hard, tre di medie e otto di soft. I loro rispettivi compagni di squadra, Daniel Ricciardo e Grosjean , invece, fanno forza su un set in più di C4 e uno in meno di C3.
Toro Rosso copia il leader del campionato piloti, McLaren e Racing Point e Giovinazzi dell’Alfa Romeo puntano tutto sulla mescola più performanti scegliendo: 9 treni di C5, 2 di C4 e 2 di C3.
Kimi cauto sceglie una media in più e una hard in meno rispetto al compagno di squadra
unica nel suo genere la doppia strategia Williams: 7 treni di C5, 3 di C4 e 3 di C3 per Russell; 8 treni di C5, 3 di C4 e 2 di C3 per Kubica.
F1 | GP di Monza a rischio dal 2020: ancora nessun accordo, Imola concreta alternativa
Gomme GP Canada