Pirelli ha ufficializzato le mescole scelte dai team per il Gran Premio di Germania: C2 come Hard, C3 come Medium e C4 come Soft. Strategie molto diverse fra i vari team e differenziazione da pilota a pilota quasi per tutti nel circus. Ecco le scelte fatte in vista del prossimo GP da team e piloti. Gomme GP Hockenheim
Nel weekend del 28 luglio la Formula 1 farà tappa in Germania. Pista rientrata da pochi anni nell’elenco dei tracciati del massimo campionato automobilistico e decisamente caratterizzata dal fascino dei circuiti di vecchia concezione; piste che fino ad ora non hanno mai deluso in termini di spettacolo ed emozioni in gara. Pirelli ha oggi reso note le gomme scelte dai piloti per il GP di Hockenheim. GP di Hockenheim
In casa Mercedes si opterà per le gomme più dure: GP di Hockenheim
Sia per il vincitore del GP di Silverstone Hamilton che per il diretto rivale al titolo Bottas il team main sponsor del GP di Germania ha deciso di puntare di più sulle mescole medie e dure rispetto ad altri rivali. Lewis si presenterà con 1 set di C2, 4 set di C3 e 8 di C4. Simile il compagno Valterri con l’unica differenza di optare per una gomma dura in più rispetto al leader del mondiale piloti.
Ferrari punterà molto più sulle gomme più veloci rispetto alla concorrenza:
La scuderia di Maranello segue le stesse linee decisionali delle frecce argento per la scelta delle gomme dure sia per il primo che per il secondo pilota. La differenza sta nel fatto che Vettel e Leclerc porteranno entrambi un set in meno di C3 rispetto ai tedeschi per puntare su 9 set di C4.
Red Bull unico top team a non differenziare:
Sia per l’olandese Max Verstappen che per il francese Pierre Gasly il team del toro che ben sta facendo negli ultimi GP ha scelto 1 solo set di gomme hard, 4 set a testa di medie e 8 di soft. Vedremo se questa scelta pagherà ancora una volta per i due driver del team.
Renault e Toro Rosso super quantità di gomme soft:
sia il team francese che quello italiano hanno deciso di optare per ben 10 treni di gomme morbide per i loro rispettivi driver e anche la scelta delle altre gomme è pressoché identica. Ricciardo e Albon porteranno 1 hard e 2 medium, Hulkenberg e Kvyat invece per 2 hard e 1 sola medium.
Hass, Alfa Romeo e Williams sulla stessa linea della Rossa italiana:
I tre team hanno scelto di adottare per i loro piloti soluzioni analoghe a quelle decise in casa Ferrari. Magnussen, Raikkonen e Kubica hanno deciso gli stessi set di gomme di Vettel; Grosjean, Giovinazzi e Russel invece stessa strategia di Leclerc.
McLaren e Racing Point simili al 99%:
Tutti e quattro i driver delle due squadre hanno deciso di andare più cauti sulla scelta degli pneumatici e porteranno ognuno 2 set di C2, 3 di C3 e 8 di C4. Unica eccezione Norris che avrà a disposizione una media in meno e una soft in più.