Pirelli ha ufficializzato le mescole scelte dai team per il Gp di Budapest: C2 come hard, C3 come medium e C4 come soft. I piloti Mercedes puntano su gomme medium, Scuderia Ferrari e Red Bull più propensi per la mescola soft. I piloti della zona centrale della classifica copiano sopratutto la Rossa e apportando poche scelte diversificate. Gomme GP Ungheria
Nel weekend del 4 agosto la Formula 1 farà tappa in Ungheria. Pista di casa ormai per il massimo campionato automobilistico e nota per la difficoltà nel superare dato che risulta essere molto stretta ed insidiosa. Pirelli ha oggi reso note le gomme scelte dai piloti per il GP del Hungaroring. Gomme GP Ungheria
Mercedes predilige set di gomme gialle in più rispetto ai diretti rivali. Hamilton ha scelto 2 set di C2, 3 di C3 e 8 di C4 mentre il compagno di squadra Bottas opta per una media in più e una dura in meno.Gomme GP Ungheria
Anche in casa Ferrari i due piloti scelgono strategie. Vettel porterà 2 set di hard, 2 di medium e 9 di soft. Leclerc invece come il secondo pilota Mercedes sceglie una media in più rispetto al compagno di squadra.
Red Bull è l’unico top team a non differenziare la scelta delle gomme per i sui due driver. Sia Verstappen che Gasly decidono infatti gli stessi set di gomme del secondo pilota Ferrari. 1 gomma C2, 3 gomme C3 e 9 gomme C4. Stessa cosa sia per Sainz che per Norris in McLaren.
Renault, Alfa Romeo e Toro Rosso sono i team che portano più gomme morbide di tutti. Ben 10 set a driver. Ricciardo, Raikkonen e Albon scelgono poi 2 hard e 1 medium mentre i loro compagni Hulkenberg, Giovinazzi e Kvyat 1 sola hard e 2 medium.
Racing Point apporta differenze fra Perez e Stroll ed entrambi come Vettel si gommeranno con 2 set di C2, 2 set di C3 e 9 di C4.
Williams e Hass decidono per Russell e Grosjean le stesse gomme del monegasco della Ferrari. i loro compagni Kubica e Magnussen copiano i set del 4 volte campione del mondo tedesco della Rossa.
F1 | La FIA ha istituito un team per trovare ed eliminare le aree grigie del regolamento 2021