Norris sfida il muretto via team radio in Qatar: ecco cos’è successo.
In Qatar si accende la battaglia anche in casa McLaren con il team radio infuocato di Lando Norris. Quando dai box gli chiedono di mantenere le posizioni, l’inglese non ci sta e si ribella.
Il compagno di squadra è davanti a lui. Oscar Piastri, vincitore della Sprint Race di sabato, sembra molto più veloce di lui. Norris, però, vuole smentire il suo muretto e dimostrare il contrario.
“Manterremo queste posizioni. Portala a casa”, gli dicono dai box McLaren. Via team radio, Norris appare indispettito, quindi risponde così nelle fasi finali del GP del Qatar: “Perché vuoi che faccia questo? Abbiamo un grande gap. Sono chiaramente molto veloce.” A quanto pare non gradisce essere trattato come il secondo pilota, ed essere quindi messo da parte.
Lando Norris quindi stampa un giro veloce dietro l’altro, avvicinandosi sempre di più al suo più giovane compagno di squadra. I due finiranno a circa un secondo di gap, con Piastri in P2. Norris taglia il traguardo in P3.
Riscatto McLaren
Le McLaren sono ormai a un passo dall’agguantare il terzo posto nel mondiale costruttori. Terminato il GP del Qatar, il team si trova a pochissimi punti di distanza dall’Aston Martin.
Il Qatar ha inoltre incoronato il rookie Oscar Piastri, che ha vinto la Sprint Race del sabato. Un’ottima McLaren quindi, che ha saputo prendersi il suo riscatto in questa seconda parte di stagione. Gare più solide, e una velocità in grado di battagliare con un leone come Max Verstappen.
Crediti immagine di copertina: Motorsport.com.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter