Formula 1

F1 | “Seb Vettel!”, l’uscita di Norris nel retro podio del Canada che non piace ai tifosi

Nel retro podio del GP del Canada a Norris è scappato un paragone tra Perez e Sebastian Vettel che però non ha fatto piacere a tanti tifosi sui social.

I tifosi non hanno apprezzato il fatto che Norris nel retro podio del GP del Canada abbia nominato Vettel osservando l’errore di Perez. Tuttavia lo “scherzo” del pilota McLaren potrebbe essere stato interpretato male.

norris vettel canada retro podio cool down room russell verstappen gp montreal 2024 f1
Lando Norris si è reso protagonista di una battuta su Vettel e Perez nel retro podio del GP del Canada © F1

Il tutto è partito dagli highlights della gara che la F1 mostra ai primi tre classificati nella cool down room. Sullo schermo è passato anche l’incidente avuto da Perez nel corso del 53esimo giro.

Il messicano ha perso il controllo della sua RB20 in curva 6, finendo in testacoda contro le barriere. Nell’impatto si è danneggiata gravemente l’ala posteriore della sua Red Bull e questo lo ha obbligato al ritiro.

Osservando il replay della scena, Norris ha esclamato “Seb Vettel!” proprio mentre guardava il messicano perdere il controllo della sua macchina e finire in testacoda.

I tifosi hanno interpretato questo messaggio come una presa in giro nei confronti del tedesco. Su di Vettel infatti si era creato una sorta di “meme” a fine 2018 ed inizio 2019 quando gli capitava spesso di girarsi con la sua Ferrari.

Frecciatina su Vettel o Canada 2011?

Naturalmente non possiamo sapere a cosa abbia pensato il pilota McLaren, ma è anche plausibile che non si trattasse di una presa in giro al tedesco.

È possibile infatti che Norris si riferisse al GP del Canada 2011 quando Vettel sbagliò proprio in curva 6, all’ultimo giro, regalando la vittoria a Button.

La dinamica infatti fu simile all’uscita di Perez. Il tedesco non finì in testacoda, ma perse comunque il controllo della sua Red Bull. Button non ci pensò due volte e sfruttò l’errore di Sebastian per prendersi la prima posizione in una delle gare più incredibili della storia della F1.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Verstappen è perfetto nel caos, incubo Ferrari – SINTESI e RISULTATI


La maggior parte dei tifosi però ha inteso le parole di Norris come una presa in giro a Vettel. Ecco quindi che sui social sono arrivati tantissimi messaggi in cui si chiedeva all’inglese di mostrare rispetto per il quattro volte campione del mondo.

Probabilmente la battuta di Norris è stata semplicemente male interpretata. Vedremo però se l’inglese vorrà chiarire personalmente la situazione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.