Formula 1Interviste F1

F1 | Sedile RB, Ricciardo risponde a Marko: “Ora non vivo con la paura”

Daniel Ricciardo ha risposto alle parole di Helmut Marko che lo vedrebbero fuori da RB il prossimo anno.

Helmut Marko ha lasciato intendere che il futuro di Daniel Ricciardo in RB è molto incerto. Il consulente di Red Bull, infatti, vorrebbe dare un sedile a Liam Lawson per il 2025.

ricciardo marko rb racing bulls futuro sedile 2025 red bull liam lawson f1 formula1
Daniel Ricciardo ha risposto alle parole di Helmut Marko sul possibile arrivo di Lawson in RB © Red Bull Content Pool

L’australiano non ha iniziato benissimo questa stagione. Nelle ultime gare però ha mostrato prestazioni crescenti. Daniel non vuole rinunciare al suo sedile e crede di poter convincere Red Bull con i risultati.

In Spagna le prestazioni di RB non sono state esaltanti. Il nuovo pacchetto di aggiornamenti non ha dato i risultati sperati ed in Austria verranno fatte prove comparative.

La risposta di Ricciardo a Marko

Alla vigilia del weekend di Spielberg, Daniel Ricciardo ha risposto in conferenza stampa alle parole di Helmut Marko sul suo futuro in RB.

“Se mi comporterò bene, sento di avere ottime possibilità di rimanere qui“, ha speigato l’australiano. “Questo sarà il fattore dominante e più importante”.

“Non influisce sulle mie prestazioni e non sto guidando la macchina pensando di lottare per il mio sedile. Forse l’ho fatto due anni fa quando poi l’ho perso ma ora non vivo con la paura di questo”.


Leggi anche: F1 | Leclerc diventa nuovo Global Brand Ambassador per Bang & Olufsen


“Non ho letto in realtà”, ha concluso Ricciardo riferendosi alle paorle di Marko. Ovviamente però sono informato su queste cose e il mio modo di vedere le cose è semplice. Sarà sempre basato sulle prestazioni”.

“Il mio ritorno nella famiglia Red Bull è qualcosa che mi piace molto. È una bella storia e tutto il resto, ma non è finita ed è quello che sto cercando di fare”.

Questo weekend Ricciardo festeggerà i 250 GP in F1. Il suo obiettivo sarà sicuramente quello di portare a casa un ottimo risultato e dimostrare ad Helmut Marko di meritare ancora il sedile in RB.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.