Formula 1

F1 | “Sei milionario” è polemica per una mancia lasciata da Charles Leclerc a Monaco – VIDEO

Dopo la vittoria al GP d’Italia, Charles Leclerc è tornato a casa a Monaco ed è finito nel mirino dei social per una mancia.

Charles Leclerc è tornato a Monaco dopo la vittoria a Monza ed è stato filmato mentre dava una mancia, secondo molti, troppo bassa.

In attesa di ritornare in pista a Baku, dove la Formula 1 correrà il 15 settembre, il pilota Ferrari si sta rilassando a casa. E, come spesso accade, ha trovato tantissimi tifosi sotto casa a caccia di un autografo o di una foto.

f1 leclerc monza italia ferrari stint gestione gomme pneumatici mclaren norris piastri formula uno baku
Credits: Marco Talluto per F1InGenerale

C’è un video in particolare, diventato virale sui social, che sta facendo discutere nelle ultime ore. Il monegasco è stato ripreso mentre cammina per raggiungere la sua auto, poi dà 20 euro di mancia al suo parcheggiatore per ringraziarlo. Sui social, come sempre, il popolo del web si divide tra chi lo difende e chi lo accusa di tirchieria.

“Ma perché uno non può essere ricco e tirchio? Perché dovrebbe dare la mancia alta quando loro hanno il loro stipendio? È come se andassi in un negozio di vestiti e lasciassi la mancia alla tipa alla cassa”, ha commentato un utente su X, prendendo le parti di Leclerc.

“Sei milionario, perché lasciare solo 20 euro?” ha scritto qualcun altro, etichettandolo.

Una sua tifosa, invece, ha fatto notare come aver filmato il portafoglio di qualcuno sia stata invasione della sua privacy“Comunque invece di fare polemica sulla mancia che lascia Charles perché non parliamo del fatto che filmare dentro il suo portafoglio è abbastanza… too much?”, ha scritto sempre su X.

Polemiche a parte, con la vittoria a Monza di domenica, Leclerc ha rosicchiato altri punti nella classifica piloti, ma soprattutto ha permesso alla Ferrari di poter tornare nella lotta per il titolo costruttori.

Qui potete vedere il video.

Crediti immagine di copertina: TikTok

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter