Formula 1

F1 | “Sei pazzo?”, la reazione dei meccanici Ferrari alla vista di Sainz – VIDEO

Come tutti sappiamo, il madrileno non ha potuto partecipare al venerdì e al sabato del weekend saudita. Tuttavia, Carlos Sainz, nonostante lo stop forzato, si è presentato ai box con i meccanici Ferrari che hanno avuto una reazione molto chiara.

Il weekend di Jeddah andato in scena circa due settimane fa ha mostrato una Red Bull ancora lontana e fortissima, ma con una Ferrari in ripresa. La Scuderia di Maranello però ha avuto a che fare con uno stop forzato di uno dei due piloti ufficiali. Infatti, a Carlos Sainz è stata diagnosticata l’infiammazione dell’appendicite da operare con urgenza. Nonostante un’operazione e il riposo forzato, Sainz è voluto tornare ai box Ferrari per osservare la gara, con i meccanici che hanno avuto una reazione di shock.

Sainz Ferrari meccanici reazione
Sainz nei box Ferrari dopo l’operazione, l’emblematica reazione dei meccanici – Credits: Ferrari Media

Il weekend Saudita di Carlos Sainz è iniziato in salita, infatti, già per il media day di mercoledì le sue condizioni non erano ottimali. Tuttavia, la sua forza di volontà e probabilmente qualche antidolorifico, lo hanno aiutato a completare il programma di lavoro previsto per FP1 e FP2. Al termine delle due sessioni del giovedì, il madrileno era visibilmente provato e privo di energie, tantoché è stato ricoverato poco dopo per l’infiammazione dell’appendicite.


Leggi anche: F1 | Sainz e la strana teoria sulla “presenza politica” nel garage Ferrari


Operato d’urgenza, Carlos Sainz ha avuto modo di riposarsi, molto poco tempo, sul letto d’ospedale. Infatti, non appena ha ricevuto l’ok dai medici, Sainz si è vestito in “uniforme” rossa ed è andato in circuito per seguire la gara della sua squadra. Una volta entrato nel paddock, il madrileno si è subito diretto verso il box della Ferrari per abbracciare tutti.

Al momento del suo ingresso, tutti si sono complimentati con Carlos Sainz per la sua volontà di presenziare. Ovviamente, oltre ai complimenti non sono mancate le domande sul suo stato di salute, visto che meno di 24 ore prima era sotto i ferri in ospedale. Nonostante questo, il momento più emblematico del video “SF Full Access” di Ferrari sul weekend Saudita è un altro. Infatti, pochi istanti dopo si vede un meccanico che stringe la mano a Sainz dicendogli “Sei pazzo?” con un accenno di sorriso. La presenza di Sainz nei box dimostra le sue qualità di uomo squadra anche in un momento non proprio semplice dal punto di vista fisico.


 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter