Formula 1

F1 | Semi disastro Ferrari nelle FP1 in Messico: cos’è successo a Leclerc e Sainz?

Ferrari, iniziamo bene: cos’è successo nelle FP1 in Messico?

Le Ferrari non iniziano col piede giusto nelle FP1 in Messico. Neanche mezz’ora dall’inizio della prima sessione di prove libere ed entrambi i piloti segnalano dei problemi.

Problemi per le due Rosse in Messico – Credits: Scuderia Ferrari su Twitter

Il team radio di Charles Leclerc è preoccupante perché riguarda il motore che “fa un rumore leggermente strano”, informa il muretto. “Come un rumore metallico. Giusto per informarvi.”

Ancora più preoccupante quello di Carlos Sainz, che è poi costretto a rientrare i box per ulteriori controlli. “Ho perso la macchina. Idraulica.” Il pilota spagnolo informa il suo muretto che tenterà di riportarla in pista, ma non ha proprio potenza.

Della serie, iniziamo bene per la Ferrari con le FP1 in Messico. Sainz fa sosta ai box, come comunicato anche dal profilo ufficiale della Ferrari. La sua macchina resterà per buoni 20 minuti per dei controlli successivi. In seguito, anche Leclerc è al pit. Entrambi i piloti rientreranno in pista in un secondo momento.

Non un inizio di weekend ottimale per i piloti della Rossa. Nella giornata di ieri, lo spagnolo non ha partecipato alle interviste con i media perché si è sentito poco bene. Il monegasco, invece, sta ancora pagando i postumi dell’ascesso che ha avuto ad Austin.

Ricordiamo inoltre che Leclerc è stato squalificato dopo la gara americana. Il pilota #16 aveva conquistato una sesta posizione. Di conseguenza, il compagno di squadra, invece, dal quarto posto è salito in terza a seguito della squalifica del monegasco.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su Twitter.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter