Sergey Sirotkin ha trovato un accordo con la McLaren che lo lega al team di Woking con il ruolo di pilota di riserva dopo aver trovato l’accordo con la Renault.
McLaren e Renault hanno trovato un accordo per Sergey Sirotkin. Il giovane russo è, infatti, sotto contratto con la Renault, ma il team inglese ha trovato un accordo con la scuderia di Enstone.
L’accordo prevede che entrambe le parti – McLaren e Renault – abbiano a disposizione il pilota per ogni weekend di gara fino alla fine della stagione. Dunque, sia McLaren che Renault potranno chiamare in causa Sirotkin qualora uno dei quattro piloti titolari dovesse avere qualche problema che gli impedisca di correre.
“Questa è una soluzione vantaggiosa per la McLaren nel 2019.” ha commentato Andreas Seidl, team principal della McLaren. “Sergey è una quantità nota, ha i punti superlicenza necessari ed è formalmente allineato al nostro fornitore di motori, la Renault, quindi è il candidato più ovvio.” ha concluso Seidl.
Sirotkin ha corso solo un anno in F1, ovvero nel 2018 con la Williams, raccogliendo un solo punto a Monza arrivato dopo la squalifica di Romain Grosjean.
Attualmente Sirotkin gareggia anche nel WEC con il team SMP Racing, suo principale sponsor, in LMP1.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | Paul Ricard – Analisi pista: Ferrari rilancerà la sfida sui lunghi rettilinei francesi?