In casa sua Sergio Perez cerca il riscatto: il casco speciale per il GP del Messico reca un messaggio… per se stesso.
La bandiera a scacchi del Gran Premio degli USA apre le porte alla settimana del weekend messicano. La gara in Messico è forse l’ultima occasione per Sergio Perez per riconquistare la fiducia del team e la confidenza nei propri mezzi: il casco speciale per la corsa di casa è emblematico.
Dal Texas il Circus si sposta qualche chilometro più a sud per un altro weekend di gara, il quart’ultimo del campionato 2023. Assegnato con largo anticipo il mondiale al dominatore indiscusso Max Verstappen, la Red Bull guarda ora al proprio secondo pilota, in lotta per il mantenimento della seconda piazza iridata.
Reduce da una corposa parte di stagione piuttosto deludente, Checo Perez ha attirato su di sé diverse critiche. Colpito da fuoco “amico” in numerose occasioni, con dardi giunte anche dagli archi di Horner e Marko (quest’ultimo in special modo), il nativo di Guadalajara non si può certo dire viva un momento di grande fiducia e condizione.
Leggi anche: F1 | GP Messico – Le previsioni meteo per il weekend: il problema resta l’altitudine
Il quarto posto di Austin rappresenta una piccola iniezione di fiducia per il 33enne. Ora Perez spera di poter tornare al vertice a Città del Messico. Il weekend all’autodromo dedicato ai fratelli Rodriguez è probabilmente l’ultima carta giocabile da Checo per riacquisire la fiducia in se stesso e riconquistare quel team Red Bull che da tempo ormai sembra avergli voltato le spalle.
In Messico, anche per questo motivo, Sergio Perez indosserà un casco speciale. La calotta di quest’ultimo è variopinta, i colori del team la fanno da padroni insieme ai tipici ricami messicani, per un weekend che arriva alla vigilia del giorno dei morti.
Il casco che Sergio Perez indosserà in Messico offre però qualcos’altro. Sul lato posteriore della calotta è infatti presente un messaggio: “Non mollare mai”. L’auspicio per i tifosi messicani è che la frase di incitamento possa servire a Checo. L’obiettivo è rispolverare quelle abilità alla guida che lo avevano portato a competere per la vittoria fino a qualche mese fa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter