Hamilton e Russell hanno accusato un malore a Singapore al termine della gara: la Mercedes ha comunicato cos’è successo.
Correre con le alte temperature di Singapore non è facile, e anche Lewis Hamilton e George Russell hanno patito il colpo. Dopo Colapinto, che ha ammesso di aver sofferto forti dolori allo stomaco, i due piloti Mercedes hanno saltato le consuete interviste post gara per un malore.
Nonostante Singapore sia un Gran Premio in notturna, si tratta comunque di 62 giri molto tosti che mettono a dura prova il fisico dei piloti. Quella a Marina Bay è una delle tappe più dure del calendario di Formula 1, insieme al Qatar, che lo scorso anno, ricorderete, ha provocato diversi malesseri.
Così sia Hamilton che Russell sono stati esentati dai loro doveri coi media perché doveva sottoporsi prima a dei controlli medici. Un portavoce della Mercedes ha confermato la loro assenza, affermando: “Purtroppo né George né Lewis saranno presenti al media pen questa sera. Si stanno riprendendo dagli sforzi fisici della gara.”
Toto Wolff ha poi aggiunto: “Non si sono sentiti bene. Hanno accusato un colpo di calore anche se avevano bevuto acqua. Non potevano andare al media pen.” Per smentire le polemiche, sorte per via di alcuni team radio tra Lewis Hamilton e il suo ingegnere a proposito di un’errata strategia, il team principal Mercedes ha specificato: “Non ci sono malumori o disagi. Ci sono i dottori con loro. Stanno bene.”
Successivamente, l’account social del team ha condiviso un video in cui si vedono i due piloti, sorridenti ma visibilmente provati, mentre ricevono la cena.
Lewis Hamilton si era qualificato terzo, mentre George Russell quarto al GP di Singapore. Mercedes, però, ha deciso di adottare due strategie diverse, che hanno condannato il sette volte campione del mondo a una gara molto difficile partendo con gomma soft.
Crediti immagine di copertina: Motorsport Images
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter