Formula 1

F1 | Spaventoso incidente a Monaco, ma fuori pista: un motoscafo si schianta al porto – VIDEO

Mentre le macchine giravano in pista per le qualifiche del GP di Monaco, al porto c’è stato uno spaventoso incidente con un motoscafo.

Mentre gli occhi erano tutti puntati sulla Formula 1 per le qualifiche del Gran Premio di Monaco, fuori pista c’è stato uno spaventoso incidente con un motoscafo.

Charles Leclerc conquistava la pole position nel suo Principato, battendo il rivale Max Verstappen. Una Red Bull molto sottotono questo weekend: l’olandese scatterà dalla sesta casella, mentre il suo compagno di squadra, Sergio Pérez, è sedicesimo. Terzo posto per l’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz.

incidente Monaco 2024 qualifiche motoscafo
Credits: CNN

L’azione vera e propria, però, è avvenuta fuori dal circuito. Nella famosa zona al porto riservata alle barche di lusso, un motoscafo è improvvisamente piombato, senza controllo, su uno yacht fermo e un altro piccole gommone in zona. Fortunatamente non c’erano persone all’interno del mezzo. Al contrario, lo yacht era pieno di gente che festeggiava, ma nessuno è rimasto ferito.

L’impatto è stato violento: i detriti sono schizzati in diverse direzioni, mentre il motoscafo è riuscito a restare fermo, incastrandosi nella parte del porto distrutta. L’incidente poteva finire molto peggio. Il filmato, che potete vedere nel link a fine articolo, mostra che poco prima della collisione, due persone stavano tranquillamente passeggiando sul molo, riuscendo a evitare una tragedia.

“Pazzesco incidente a Monaco oggi”, ha detto un utente su Instagram, che è riuscito a riprendere il tutto. Secondo alcune indiscrezioni, lo yacht colpito sarebbe di proprietà della famiglia di Logan Sargeant, pilota Williams.

Il video con l’incidente del motoscafo al molo di Monaco (potete vederlo a questo link) ha fatto il giro dei social network. La zona in cui si trovano le mega barche di lusso è una delle più esclusive al mondo. La stragrande maggioranza degli yacht di lusso ormeggiati nel porto sono di proprietà di miliardari.

Crediti immagine di copertina: Formula Watcher su Instagram

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.