Formula 1Interviste F1

F1 | Spettacolo in pista, Toto Wolff sul dominio Verstappen: “Ferrari più vicine rispetto al passato”

In F1 non c’è poco spettacolo in pista, secondo Toto Wolff, che corregge il tiro dopo le dichiarazioni sul dominio di Max Verstappen.

Toto Wolff corregge il tiro sul dominio Verstappen in F1, lo spettacolo il pista non manca. Il team principal Mercedes, dopo i test del Bahrein, aveva dichiarato stizzito che nessuno avrebbe lottato con l’olandese, nel 2024. Parole che, sommate alla sentenza di Fernando Alonso, secondo il quale diciannove piloti siano già consci di non poter vincere il Mondiale, parevano già abbattere gli entusiasmi degli appassionati.

F1 Toto Wolff Mercedes Verstappen dominio spettacolo in pista Ferrari
Ferrari in pista durante il GP del Giappone a Suzuka – Scuderia Ferrari

Dopo quattro gare, Max Verstappen è saldamente in testa al Mondiale Piloti. Sono 13 i punti di vantaggio sul secondo posto – occupato da Sergio Perez – mentre ammontano a 18 quelli sulla prima delle Ferrari, guidata da Charles Leclerc. Una vittoria a Shanghai potrebbe già portare l’olandese ad una gara di vantaggio sul primo dei piloti di Maranello.

Con quattro doppiette nelle prime quattro gare – tre ad opera di Red Bull – c’è da chiedersi se si possa ancora parlare di campionato aperto o, quantomeno, eccitante. A difendere lo spettacolo in pista è proprio Toto Wolff, correggendo le dichiarazioni della vigilia del campionato: “Chi è davanti se lo merita, ma abbiamo visto che le Ferrari si sono avvicinate a Verstappen“.


Leggi anche: F1 | Mercato piloti, il futuro intrecciato di Sainz, Bearman e Hulkenberg


Penso che noi stessi possiamo essere più vicini alle Ferrari di quanto abbiamo mostrato [in Giappone] – continua Toto WolffNon so come sia stata la gara per il pubblico, io ero occupato a badare alle nostre macchine quindi non ho l’immagine perfetta di ciò che accade. Ma credo sia abbastanza serrata la lotta fra il secondo o terzo posto e l’ottavo, in certe occasioni“.

Sotto questo aspetto, ci sarà dell’azione e noi dobbiamo spingerci sempre più per dare spettacolo e lottare con i primi“, conclude l’austriaco.

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter