Formula 1

F1 | Sprint Qatar, Colapinto umilia Perez e lo sorpassa in pit lane: “Si è addormentato” – VIDEO

Franco Colapinto e Sergio Perez partivano entrambi dalla pit lane alla Sprint del Qatar e sono stati protagonisti di un’insolita partenza.

Piccolo e divertente episodio tra Franco Colapinto e Sergio Perez al via della Sprint del Qatar. I due sono partiti dalla pit lane, ma mentre l’argentino è riuscito a recuperare due posizioni, per il messicano continua il periodo nero.

Allo scattare del semaforo, il giovane pilota Williams non ha perso tempo e ha sorpassato il suo avversario in pit lane. Dal canto suo, il #11 della Red Bull ha reagito quando ormai era troppo tardi. All’ottavo giro, Colapinto ha cercato di avanzare, superando Guanyu Zhou.

Il sorpasso dall’on board di Pérez – Credits: F1 TV

Quando ha parlato con la stampa nel post Sprint a proposito della sua manovra in pit lane, l’argentino non ha risparmiato il suo solito umorismo:

Sì, Checo si è addormentato. Si vede che non stava guardando il semaforo. Forse stava cercando di mettere la prima. A volte ci vuole un po’. Io ero già pronto a partire; le gomme erano calde. Lui stava aspettando e io avevo fretta. Almeno abbiamo recuperato un posto”, ha dichiarato davanti alle televisioni spagnole.

Il sorpasso di Colapinto su Pérez potrebbe valere un sedile in Red Bull il prossimo anno. Non è una novità che Christian Horner è interessato al pilota Williams, il cui talento ha impressionato tutti fin dal suo esordio a Monza. Il futuro di Checo è invece ancora in bilico e non è detto che lo vedremo al fianco di Max Verstappen anche nel 2025.

Nei 19 giri della Sprint Race, le due McLaren hanno mantenuto il comando, terminando la breve gara con una facile doppietta. La vittoria era nelle mani di Lando Norris, che proprio sul traguardo ha rallentato per cederla al compagno di squadra Oscar Piastri.

Potete vedere il VIDEO del sorpasso cliccando su questo link.

Crediti immagine di copertina: Williams Racing su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.