Il Presidente e Amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali ha ricevuto la nomina a cavaliere del lavoro in una cerimonia al Quirinale.
Nella giornata di ieri, nei pressi del Quirinale a Roma, si è tenuta la cerimonia di consegne delle onorificenze dell’ordine “Al merito del Lavoro” ai cavalieri nominati lo scorso 2 giugno. Tra di loro erano presenti figure provenienti da ogni settore lavorativo, tra cui Stefano Domenicali, attuale amministratore delegato e Presidente della Formula 1. Dopo aver ricevuto la nomina a giugno, durante la cerimonia di ieri al Quirinali, Domenicali è stato nominato “Cavaliere del Lavoro”.
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di alcune delle più alte cariche dello Stato italiano. Il primo fra tutti è stato il Presidente della Repubblica Italiana che ha consegnato tutte le insegne ai nuovi Cavalieri del Lavoro e gli attestati d’onore ai nuovi Alfieri del Lavoro. Oltre alla più alta carica dello Stato, hanno partecipato il Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Maurizio Sella e il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
Leggi anche: F1 | Ad Austin 100 gare per Leclerc in Ferrari: tutti i momenti migliori e peggiori della sua carriera in rosso
Non è mancata la partecipazione del Presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fondata e altri rappresentanti del Governo, del Parlamento e del mondo dell’imprenditoria.
La nomina a Cavaliere del Lavoro di Stefano Domenicali è dovuta ai risultati ottenuti nella gestione del Brand Formula 1. Dal 2021, l’italiano ne è Presidente e Amministratore Delegato della società che detiene marchio e diritti commerciali dei Gran Premi del Campionato Mondiale di Formula 1. Nei due anni di presidenza ha portato una crescita nei ricavi per oltre il 20% e sviluppato gli investimenti in tecnologia del 30%. Inoltre, questa crescita ha portato un incremento degli spettatori a livello globale, con numeri che si attestano sui 2 miliardi di spettatori. Inoltre, ha incrementato anche i dipendenti da 615 a 677.
Crediti immagine copertina articolo: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter