Formula 1

F1 | Steiner ha proposto un nome a sorpresa per il dopo Hamilton

Si aggiunge un nuovo candidato al ruolo di sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes dopo le dichiarazioni di Steiner.

Sarà il tema di mercato dei prossimi mesi. Se da un lato l’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari è arrivato ormai mesi fa, non si hanno notizie su quello che sarà il suo sostituto in Mercedes.

sostituto hamilton mercedes
Si aggiunge un nuovo candidato al ruolo di sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes dopo le dichiarazioni di Steiner – Foto: F1 via X

Toto Wolff non ha mai nascosto il fatto di essere rimasto sorpreso dall’addio del sette volte campione del Mondo. Lo si era intuito già dall’ormai famosa riunione lampo organizzata prima del comunicato riguardante il passaggio di Hamilton nel team di Maranello.

Da quel momento è partito il “toto nomi” su quello che sarà il compagno di squadra di George Russell a partire dal prossimo anno. Tra possibili ritorni a promozioni anticipate, la lista si allunga di giorno in giorno.

Kimi Antonelli, Sebastian Vettel e Alex Albon sono solo alcuni dei nomi fatti nelle ultime settimane e su cui, senza dubbio, Toto Wolff sta ragionando in vista della prossima stagione.

La soluzione migliore, in vista della probabile promozione futura di Kimi Antonelli, sembrerebbe essere quella relativa a un pilota esperto già presente nel Circus in modo da responsabilizzare ancora di più Russell e trasformandolo nel vero leader Mercedes.

Steiner lancia un nome a sorpresa

In quest’ottica l’idea lanciata da Gunther Steiner potrebbe rappresentare qualcosa in più di una semplice provocazione. “Se fossi il Team Principal della Mercedes, non direi mai di no ad un pilota come Nico Hulkenberg“, ha dichiarato l’ex numero uno della Haas.

sostituto hamilton mercedes
Anche Nico Hulkenberg potrebbe essere tra i candidati al sedile Mercedes – Foto: F1inGenerale

Nico è stato spesso sottovalutato e ha avuto la sfortuna di trovarsi quasi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Magari questa potrebbe essere l’occasione giusta per lui“, ha poi aggiunto Steiner.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Fonte immagine di copertina: F1inGenerale