Il Team Principal della Haas ha spiegato che l’esperienza e la conoscenza del tipo di lavoro della squadra sono state le chiavi nella scelta dei piloti. Steiner Haas
La notizia del giorno è la conferma di Kevin Magnussen e di Romain Grosjean per quanto riguarda la line-up della Haas per il 2020. Steiner Haas
Il manager altoatesino ha più volte ed esplicitamente detto che l’esperienza sarebbe stata la chiave per poter ingaggiare un pilota per la prossima stagione, rifiutando anche la proposta di un ottimo pilota come Wehrlein.
Steiner aveva affermato che in Haas avrebbero preso la loro decisione tra i weekend di gara di Spa e Monza, ma è arrivata solamente all’alba del Gran Premio di Singapore.
Questo conferma l’indecisione di Steiner e di Gene Haas, che hanno avuto la tentazione di interrompere il rapporto con Grosjean per portare in vesti nere e oro Nico Hulkenberg.
“L’esperienza, e la necessità di essa, è stata una delle chiavi del team Haas. Con Romain Grosjean e Kevin Magnussen che correranno per il team anche nel 2020, continuiamo ad avere una gamma di piloti che ci offre una solida base per continuare la nostra crescita. La loro comprensione di come lavoriamo in gruppo e la nostra conoscenza del contributo che i due piloti possono dare al volante, ci dà una preziosa continuità e un solido punto di partenza per continuare a costruire il nostro team. È stato un anno difficile per noi il 2019 con le fluttuazioni delle prestazioni della nostra vettura, la VF-19, ma la nostra capacità di raccogliere le nostre esperienze combinate e ragionarci, ci aiuterà a imparare, migliorare e andare avanti come una squadra nel 2020.” ha dichiarato Gunther Steiner.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.