F1 | Steiner su Vasseur in Ferrari: “Non vedo perché non debba andare bene”

Gunther Steiner crede che Vasseur in Ferrari svolgerà bene il suo ruolo, portando la squadra solo che a crescere.

Steiner vasseur ferrari
Gunther Steiner – Credits: Planet F1

Il TP della Haas Gunther Steiner ha recentemente espresso la sua opinione sul neo arrivato in Ferrari Frédéric Vasseur in una live Twitch di Roberto Chinchero.

Non vedo perché non debba andare bene” – ha esordito l’altoatesino – “Il regolamento è rimasto molto simile all’anno scorso. È cambiato un po’ il fondo, ma non è un grosso cambiamento e la Ferrari andava bene nel 2022. Per cui, penso che possano andare avanti e crescere. Logicamente bisogna aspettare i test per vedere quanto sviluppo hanno fatto gli altri, vedere dove sono tutti gli altri, però penso che la Ferrari andrà bene e anche noi faremo un bel passetto in avanti“.

Vasseur, che ha preso il posto dell’uscente Mattia Binotto, è chiamato a dare un’impronta importante alla Scuderia di Maranello che punta nei prossimi anni a vincere il mondiale. Steiner, come ha spiegato nella live effettuata ieri, non vede alcun motivo per cui l’ex team principal Alfa Romeo Sauber non possa funzionare insieme alla Ferrari.


Leggi anche: F1 | Alesi: “La Mercedes non sbaglierà il progetto due volte di fila”


Successivamente, a Steiner è stato chiesto quale sia l’obbiettivo della Haas per il 2023 e il team principal della squadra americana ha risposto: “L’obbiettivo è di migliorare, sempre di migliorare. Abbiamo finito il campionato in ottava posizione l’anno scorso e vogliamo fare meglio. Il nostro obbiettivo l’anno passato era il settimo posto, non ci siamo riusciti perché a inizio stagione abbiamo lasciato giù troppi punti in pista e quest’anno speriamo di far meglio, l’obbiettivo sarebbe arrivare sesti“. 

Infine, Gunther ha concluso con un proverbio che riassume l’atteggiamento della squadra come abbiamo potuto notare anche durante le qualifiche del GP del Brasile del 2022 con la miracolosa Pole Position di Magnussen. Dobbiamo essere pronti, quando piove minestra dobbiamo avere il cucchiaio in mano”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter