Novità in casa Rai con Stella Bruno nominata Vicedirettore della redazione sportiva, con occhio sulla F1.
Novità in casa Rai con l’ex inviata Stella Bruno nominata Vicedirettore della redazione sportiva con l’obiettivo di riportare la F1 sulle reti nazionali.
L’annuncio è arrivato da parte della stessa giornalista tramite un post su Twitter. “Sono stata nominata Vicedirettore di Rai Sport con delega ai motori”, scrive Stella Bruno. “Lavorerò per riportare qualche gara di F1 sulla Rai senza togliere nulla a Sky. Ovviamente sempre augurando alla Scuderia Ferrari di tornare presto al successo”.
Va ricordato infatti che Sky ha da poco rinnovato fino al 2027 il contratto per i diritti legati alla trasmissione della F1. Una collaborazione ormai più che pluriennale che va avanti da più di un decennio.
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Le previsioni meteo per il weekend: flashback del 2021 a Spa?
Si sa, dietro gli ascolti in calo degli tempi c’è sicuramente la poca competitività della Rossa. Ne aveva parlato anche Angelo Sticchi Damiani facendo riferimento ai pochi biglietti venduti per gli appuntamenti di Imola e Monza. “Se la Ferrari non è competitiva, non è facile vendere il numero di biglietti che vorremmo”.
Una recente analisi ha infatti dimostrato come ci sia starato un calo di spettatori di circa il 30% nella prima parte del 2023. Si tratta di una dato riguardante sia le gare trasmesse in diretta Sky sia quelle mandate in onda in differita su TV8.
Sicuramente un campionato poco combattuto, con una Ferrari spesso in difficoltà, sta allontanando una parte degli appassionati nonostante in ogni weekend venga fatto registrare il record di biglietti venduti.
Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter