Andrea Stella ha elogiato il rookie Oscar Piastri, soffermandosi sulla sua notevole capacità di apprendimento.
Oscar Piastri è il rookie che ha impressionato di più in questa stagione di Formula 1. Lo dicono i risultati, e lo conferma anche Andrea Stella.
Il team principal della McLaren ha elogiato il lavoro dell’australiano, che ha collezionato finora una sola vittoria, in occasione della Sprint Race del Qatar.
Nonostante il weekend sottotono ad Austin, dove Piastri è arrivato decimo nella Sprint del sabato (senza portare quindi punti alla squadra), Stella ha riconosciuto il gran talento del giovane classe 2001.
Nel post weekend negli Stati Uniti, il team principal ha sottolineato come Piastri abbia compiuto dei grossi progressi nel corso dell’anno, arrivando anche al pari di Lando Norris in quanto a velocità.
Un fatto che ha infastidito un po’ lo stesso inglese classe ’99, che ha risposto in maniera eloquente all’ordine di scuderia in Qatar.
Unico fattore che frena il giovane talento australiano è l’esperienza. “Quando si tratta di mettere insieme i giri, soprattutto in situazioni calde come la Sprint, è lì che l’esperienza è importante”, ha spiegato Stella ai media.
Il decimo posto di Oscar Piastri non ha preoccupato il TP, poiché è consapevole che il rookie abbia imparato meglio a gestire fattori chiave come la guida e le gomme. L’italiano ha parlato di “tasso di apprendimento” del pilota McLaren che è davvero “notevole”, dato che riesce ad imparare in fretta.
Sebbene Piastri non sia riuscito a contribuire con punti importanti per il team ad Austin, il secondo posto di Norris nella gara di domenica ha fatto sì che la McLaren superasse l’Aston Martin in classifica.
Crediti immagine di copertina: REUTERS/Issei Kato
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter