Nelle qualifiche del GP di Singapore di F1 Lance Stroll è stato protagonista – suo maglrado – di un incidente spaventoso: pilota ok.
Che spavento durante la prima manche delle qualifiche di Singapore di F1: Lance Stroll è stato protagonista, suo malgrado, di un imponente incidente. La sua Aston Martin è rimasta letteralmente disintegrata dopo l’impatto con le barriere sul rettilineo principale.
Mancano pochissimi secondi al termine del Q1 di Marina Bay quando l’Aston Martin numero 18 perde aderenza e impatta contro le barriere nel terzo settore.
Lance Stroll sta ultimando il proprio giro lanciato nel momento in cui perde il controllo della propria vettura. Il canadese percorre l’ultimo cordolo del tracciato ma, su di esso, perde il grip. Stroll tenta il controsterzo per mantenere in traiettoria la propria monoposto, ma è ormai passeggero della vettura #18.
Retrotreno fuori controllo e Aston Martin dritta nel muro. L’incidente è spaventoso, la vettura si disintegra dopo il colpo alle barriere, tornando in pista. Anteriore e posteriore sono completamente distrutti, durante il ritorno sul tracciato la monoposto rischia anche di ribaltarsi.
A causare un grande rischio è anche uno pneumatico dell’Aston del canadese che – successivamente all’impatto – si stacca dall’auto e vola contro le opposte barriere adiacenti alla pit-lane.
Il crash è stato ripreso dalle tribune da alcuni spettatori: clicca qui per il video.
Sospiro di sollievo non solo per Stroll, ma anche per Oscar Piastri. L’australiano della McLaren è sopraggiunto sul luogo dell’incidente pochissimi secondi dopo l’accaduto, rallentando alla visione della macchina in mezzo alla carreggiata e schivando la ruota di Stroll.
Lance Stroll è sceso dalla vettura senza apparenti danni.
CLICCA QUI PER L’ONBOARD DI LANCE STROLL.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter