Stroll non vede l’ora di lavorare con Alonso e la sua grande esperienza in Aston Martin.
Lance Stroll non vede l’ora di lavorare fianco a fianco con Fernando Alonso, suo nuovo compagno di squadra in Aston Martin dal 2023. Il pilota canadese spera che il due volte campione del mondo possa insegnargli a spingersi oltre il limite.
“Quello che vuoi in un compagno di squadra è un ragazzo che sia al top del suo gioco”, ha dichiarato Stroll a Motorsport. “Significa che quando impari di più da lui, sei davvero al top, e viceversa. Quando non ottieni il massimo, non puoi sederti e rilassarti. Devi impegnarti di più.”
Stroll sostiene che Alonso è un grande pilota e sottolinea che lo ‘sbarco’ dell’asturiano nel team di Silverstone è “interessante”, visto che ha un approccio diverso con la guida e la vettura.
“Abbiamo passato del tempo insieme, abbiamo chiacchierato. È un bravo ragazzo ed è un grande pilota dal grande talento”, ha detto Stroll.
“È sempre interessante quando qualcuno come lui arriva nel team e ha idee diverse o guida in modo diverso e magari vuole cose diverse in macchina”, ha spiegato.
Cosa aspettarsi dalla coppia Lance-Fernando?
Stroll ha già guidato nella stessa scuderia di un campione del mondo: per due anni è stato compagno di squadra di Sebastia Vettel. Con Fernando Alonso, il pilota canadese sente che sarà diverso.
“È anche interessante sentire cosa ha da dire qualcuno con questo tipo di esperienza. Non vedo l’ora di averlo in squadra e lavorare con lui”, ha concluso nell’intervista.
Alonso e Stroll hanno già passato del tempo insieme la scorsa settimana allo stabilimento Aston Martin di Silverstone, dove lo spagnolo ha incontrato il suo nuovo team e ha visitato le strutture per la prima volta.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter