Formula 1

F1 | “Su questo circuito verrebbe mostrato il vero valore dei piloti!”: la pazza idea di Sainz

C’è un circuito che, secondo Sainz, sarebbe in grado di mettere alla prova i piloti, così da stabilire chi è veramente il più forte.

C’è un circuito che, secondo Sainz, sarebbe in grado di mettere alla prova i piloti, così da stabilire chi è veramente il più forte. Si tratta dell’unico ed inimitabile circuito di Macao, nel sud della Cina.

Sainz piloti circuito
Foto: f1ingenerale

Tra i super fan di questo circuito c’è il pilota della Ferrari Carlos Sainz. Lo spagnolo ha vinto nel 2010 una gara del campionato di Formula BMW del Pacifico. Nel corso di una puntata del podcast P1 with Matt & Tommy, Sainz ha avuto una idea sulla prossima tappa che la F1 dovrebbe aggiungere in calendario: “Penso che una volta all’anno dovremmo andare tutti a Macao e correre in Formula 3. Sarebbe bellissimo avere 20 piloti di Formula 1 laggiù”. Quindi, lo spagnolo nemmeno vorrebbe correre sulle moderne Formula 1, ma addirittura su monoposto di due categorie inferiori!


Leggi anche
F1 | Andretti è una minaccia per le scuderie: quanto perderebbero i team a livello economico?

Ma perché proprio questo circuito? “Penso che a Macao sia tutto un po’ diverso, perché potrebbero esserci più differenze tra i 20 piloti. Su una pista normale, come Barcellona, in condizioni normali di asciutto, con sei set di gomme soft nuove a testa come abbiamo sempre fatto, non credo che ci sia più di mezzo secondo tra tutti noi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter