Max Verstappen ha dato prova delle sue abilità anche a bordo di una Ferrari 296 DTM lasciando sbigottito il suo ingegnere.
Verstappen è dotato di un enorme talento al volante e lo ha dimostrato anche alla guida di una vettura Ferrari 296 DTM.
L’episodio è raccontato all’interno di un documentario dedicato proprio al campione olandese. Il titolo del progetto è “Verstappen – Off The Beaten Track”.
Il test in DTM
Nelle riprese si racconta del test svolto dal pilota Red Bull al Mugello a bordo di una Ferrari 296 DTM. Si tratta della vettura con cui Thierry Vermeulen corre per il team Emil Frey Racing, sponsorizzato da verstappen.com.
Al test era presente anche Graziano Michelacci, responsabile dell’ingegneria di pista della squadra, che ha raccontato di essere rimasto incredulo di fronte alle prestazioni del tre volte campione del mondo.
“Di solito so cosa attendermi da certi piloti, ma questo è stato davvero inaspettato. Ha migliorato i suoi tempi sul giro in un modo che non esiste nella vita reale”.
“Anche se ci si aspetta qualcosa del genere da Verstappen, si rimane comunque sorpresi. Sono storie come queste che si condividono in futuro, quando si è in viaggio con gli amici in un furgone”.
Leggi anche: F1 | Esclusiva con Mario Miyakawa: tutto sulla situazione Red Bull, su Perez e su Verstappen
Anche lo stesso Vermeulen si è detto davvero impressionato dal lavoro fatto da Verstappen con la sua vettura DTM.
“Tutti possono fare un giro veloce prima o poi, ma lui è capace di farlo così rapidamente”, ha spiegato l’olandese classe 2002.
“Anche se ha a che fare con una macchina nuova, può aggirare i problemi e usare tutto il suo talento e la sua esperienza per essere subito veloce”.
Verstappen non ha mai nascosto di pensare ad un futuro con le vetture GT al termine della sua carriera in F1. A quanto pare sembra essere molto portato per farlo. D’altronde, che abbia un talento fuori dal comune non è mai stato in discussione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter