Formula 1

F1 | Svelata la data d’uscita del film sulla Formula 1 di Brad Pitt: ecco quando lo vedremo in Italia

Apple ha svelato la data d’uscita dell’atteso film sulla Formula 1 di Brad Pitt: ecco quando arriverà nelle sale italiane.

L’atteso film sulla F1 di Brad Pitt ha finalmente una data d’uscita. Diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, la pellicola era entrata in lavorazione lo scorso anno.

La produzione si era interrotta a luglio a causa dello sciopero che aveva coinvolto Hollywood. Dopo diverse interruzioni, le riprese sono ricominciate lo scorso aprile a Londra, e proseguiranno durante tutta la stagione di Formula 1, terminando poi ad Abu Dhabi.

Credits: Getty Images

La pellicola è realizzata in collaborazione con la categoria massima del motorsport, ecco il motivo per cui alcuni ciak verranno effettuati nel corso dei weekend di gara. Il film sulla F1 non ha ancora un titolo definitivo, e racconterà la classe regina in un modo mai visto prima, attraverso le competizioni su pista, i piloti e i team che lottano per vincere e conquistare punti.

La trama del film è incentrata sul personaggio di Brad Pitt, un ex pilota che torna in Formula 1 per fare da mentore a un giovane talentuoso (interpretato da Damson Idris), che è anche suo compagno di squadra nel team fittizio APXGP.

Il film sulla F1 con Brad Pitt è distribuito dalla Warner Bros. Apple ha fissato la data d’uscita del film nei cinema di tutto il mondo (Italia inclusa) il 25 giugno 2025. In Nord America, invece, il 27 giugno 2025.

Nel cast stellare anche la candidata all’Oscar Kerry Condon, il vincitore dell’Oscar Javier Bardem, il vincitore dell’Emmy Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo.

La scelta di distribuire il film nelle sale permetterà a tutti gli appassionati di guardare le immagini in formato IMAX, per creare un ambiente unico in cui al pubblico sembrerà di essere su un circuito di F1.

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter