A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Svelata la nuova tappa F1 Exhibition: dove, quando e come acquistare i biglietti

La F1 Exhibition si prepara alla sua quarta tappa: la famosa esposizione di Formula 1 aprirà le sue porte dal 23 agosto a Londra: dettagli anche sui biglietti

Dopo le tappe di Madrid, Vienna e Toronto, la F1 Exhibition si prepara ad aprire le sue porte nella magica cornice di Londra e prepara già i biglietti. La famosa esposizione a tema Formula 1, infatti, sarà visitabile dal giorno 23 agosto al London ExCel Center.

La scelta per la quarta tappa dunque è ricaduta sulla capitale londinese dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti tappe. Infatti, come si legge nel comunicato ufficiale di F1, dopo il grande successo della tappa madrilena, in Austria si è raggiunto il record di vendita di biglietti.

F1 | Svelata la nuova tappa F1 Exhibition: ecco dove e da quando
La sala Helmet Wall @ F1 Exhibition

Giunto alla sua quarta sede, lo spettacolo londinese renderà omaggio al Gran Premio di Gran Bretagna. La mostra sarà gestita anche grazie alla collaborazione con il Museo di Silverstone. Per i tifosi ci sarà una grande sorpresa perché per la prima volta in Europa, lo spettacolo sarà caratterizzato da simulatori all’avanguardia, offrendo ai fan l’opportunità di mettersi al volante una vettura di F1“.


Leggi anche: F1 | Leclerc, il rapporto con Sinner e quel forte legame con l’Italia e la Ferrari


Ma non solo. L’esibizione della capitale inglese vedrà anche il ritorno di sale speciali tutte da scoprire. Sarà prevista la sala “Once Upon a Time in Formula 1” che accompagnerà i fan attraverso alcuni dei momenti più iconici e storici attraverso un mix di fotografie inedite, film, artefatti e interviste esclusive.

Prevista poi la sala “Drivers and Duels”. Qui verranno esposti cimeli come contributo e ricordo di piloti e di momenti che hanno fatto la storia della categoria regina del motorsport. Per i fan sarà anche possibile immergersi in un’esperienza assolutamente innovativa per entrare nella mentalità del pilota di F1.

Nel dettaglio, verrà descritta anche l’evoluzione della figura del pilota dalla prima gara ufficiale nel 1950 alla giorno moderno. L’esperienza poi continuerà con un tuffo nella tecnologia che si nasconde dietro una vettura di F1 per lasciare che ogni tifoso comprenda il lavoro nascosto dietro la realizzazione di ogni singola vettura.

I biglietti esclusivi in ​​prevendita in lista d’attesa saranno in vendita dalle 10:00 di martedì 25 giugno, seguiti da una prevendita Eventim dalle 10:00 di mercoledì 26 giugno e dalla vendita al pubblico completa alle 10:00 di venerdì 28 giugno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter